17/05/2019
di Caterina Varpi

Gillette lancia il nuovo spot con Christian Vieri

"Shave like a Bomber!" è pianificata da Carat su Tv, social e digital. Firma Wunderman Thompson Roma

Gillette torna on air e online con una nuova campagna per Gillette Fusion5 che vede come testimonial Christian Vieri. Firma la creatività Wunderman Thompson Roma mentre Carat pianifica su Tv, materiali in store, social e digital. Il concept punta sull'ironia ed è realizzato guardando al carattere e alla grinta dell'ex calciatore. Cosa vuol dire oggi essere un vero Bomber? Vuol dire andare dritto al punto, essere pratici e scegliere la soluzione più rapida, come faceva Vieri quando andava in gol. La campagna ruota attorno a una provocazione: spesso gli uomini si comportano da bomber, scegliendo la via più semplice e diretta. E allora perché quando si tratta di radersi tentennano con prodotti poco performanti che rallentano la rasatura e irritano la pelle? la risposta è "Shave like a Bomber!" https://www.youtube.com/watch?time_continue=36&v=_3mU8ob4ct0 Giuseppe La Pusata, Senior Assistant Brand Manager Gillette Italia, commenta: “Abbiamo apprezzato sin dalle prime battute con il team Wunderman Thompson un approccio creativo out of the box, che era esattamente quel che noi di Gillette cerchiamo. Il brief non era per niente semplice, e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, sia nella gestione del progetto, che sul piano strategico e creativo. Feedback molto positivi anche da tutti gli stakeholders P&G che hanno avuto l’opportunità di interagire con il team Wunderman Thompson.” "Insieme a Enel e alla recente campagna di successo de La Repubblica, Gillette va a consolidare la piattaforma di rilancio per la creatività e il business sul mercato della Capitale per il nostro Gruppo – aggiunge Giuseppe Salinari, Chief of Operations Wpp – a dimostrazione che Roma ha professionalità e risorse di livello straordinario".

Credits

  • Agenzia: Wunderman Thompson Roma
  • Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
  • Project leader: Elisabetta Zauli
  • Account Manager: Ilaria Nigrelli
  • Junior Art Director: Margherita Antonucci
  • Head of Digital Creatives: Antonio D’Ambra
  • Digital Art Director: Fabio Pistoia, Gianni Zagaria
  • Social Media Manager: Ilaria Modugno, Marica Giustini
  • Senior Assistant Brand Manager Gillette Italia: Giuseppe La Pusata
  • Agency Producer: Valeria Della Valle
  • Cdp: Filmmaster
  • Director: Luciano Podcaminsky
  • Executive Producer Filmmaster: Fabrizio Razza
  • Producer Filmmaster: Anna Sica
  • Musica: Shaggy, Boombastic
  • Post Production: Post Atomic
  • Post Audio: General Jingle
  • Fotografo: Riccardo Bagnoli
  • Agenzia: Mandala Creative Productions

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI