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11/06/2019
di engage

Gillette e Friendz insieme per il quiz in tempo reale “Play Like a Bomber”

Sviluppato a sostegno della campagna "Shave like a bomber" con Bobo Vieri, ha coinvolto oltre 7800 ragazzi in due settimane

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Oltre 7.800 ragazzi in soli 14 giorni si sono cimentati nel quiz in tempo reale “Play Like a Bomber”, l'attività digital sviluppata da P&G e Friendz in sostegno alla campagna pubblicitaria Gillette “Shave like a bomber”. L'ultimo spot Gillette, con Bobo Vieri nel ruolo di testimonial, celebra la bellezza della semplicità e della praticità nella vita di tutti i giorni. Per aumentarne il buzz, P&G ha coinvolto gli specialisti in digital marketing di Friendz per il lancio di un’attività unica per sfidare Millennials e Gen Z a chi ne sa di più sul calcio: un quiz in tempo reale. La dinamica di “Play Like a Bomber” è semplice e ha permesso al brand di far partecipare e divertire le persone - nell’arco di 2 settimane -  con sfide a tempo limitato. Gli utenti registrati sul sito https://gillettequiztime.it/, hanno partecipato all’appuntamento giornaliero con quiz a tema composti da 10 domande, di cui una sempre dedicata a Vieri. Al termine di ogni partita, coloro che hanno risposto correttamente a tutte le domande hanno vinto “crediti Gillette”, cumulabili e convertibili in gift card utilizzabili per l’acquisto di console, videogiochi e accessori legati al mondo del gaming. Per aumentare le probabilità di vincita, è stata data agli utenti la possibilità di guadagnare delle vite extra - da utilizzare in caso di risposta errata - invitando amici ad unirsi al gioco, oppure caricando sul sito uno scontrino Acqua&Sapone che provasse l’acquisto di un prodotto Gillette. Tutti gli utenti che hanno caricato lo scontrino saranno inoltre oggetto di un’estrazione, che permetterà a 12 fortunati di vincere una Playstation 4.

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