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17/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

George Clooney in armatura sconfigge il drago nel nuovo spot di Nespresso

Accompagnato dalle note di "Solsbury Hill" di Peter Gabriel, lo spot racconta le gesta del prode cavaliere alla ricerca del suo adorato caffè. L'agenzia è McCann

George Clooney torna a vestire i panni di ambassador di Nespresso nel nuovo spot del brand, al debutto oggi sugli schermi di di oltre 30 paesi, Italia compresa, dove sarà visiile in tv nei formati da 60”, 30” e 15”, e sul web con pre-roll e display. https://www.youtube.com/watch?v=N9b1Pik897s In "The Quest" l’attore, vestito di una vera armatura, salva valorosamente un regno medievale per poi approdare sulle strade di New York alla ricerca del tesoro a cui il suo cuore aspira: il miglior caffè del reame. Accanto a lui la regina Natalie Dormer, l'attrice inglese protagonista delle serie tv "I Tudors" e de "Il Trono di Spade". "The Quest", si legge in una nota dell'azienda, si ispira all’instancabile ricerca dell’eccellenza perseguita da Nespresso, che punta ad offrire una esperienza di degustazione del caffè straordinaria. Accompagnato dalle note di "Solsbury Hill" di Peter Gabriel, lo spot dura 60 secondi ed è ambientato in un castello medievale dove il prode cavaliere George presta i propri servigi a una maestosa regina. Dopo aver sconfitto un drago per salvare il regno, Clooney riceve una ricompensa dalla sovrana e parte alla ricerca di qualcosa che desidera ardentemente. La missione lo conduce dalla corte medievale al cinema in cui il film è proiettato, fino alle strade di New York, su un autobus a due piani, per dimostrare che il cavaliere è disposto a tutto pur di trovare il suo adorato Nespresso. La nuova campagna pubblicitaria è composta da vari contenuti, tra cui un video di 30 secondi intitolato "Really, George?" che ha per protagonisti molti dei professionisti responsabili delle varie fasi di coltivazione del caffè: un agronomo, un coltivatore, un manager locale di Technoserve e i Coffee Expert Nespresso. “La mia collaborazione con Nespresso non si limita a uno spot. Abbiamo in comune l’impegno nei confronti della sostenibilità e vogliamo provvedere al sostentamento dei coltivatori e delle loro famiglie: senza di loro, non potremmo bere un caffè tanto eccezionale. Condividere la scena con loro è stato un onore”, ha commentato al riguardo George Clooney. La storia e la ricerca personale di ogni collaboratore sono raccontate in una serie di interessanti interviste pubblicate sul sito Nespresso e sui canali social. “'The Quest' descrive cosa significa spingersi oltre per far vivere un’esperienza unica attraverso il caffè e si ispira alle attività intraprese da Nespresso per assicurare un caffè sostenibile e di prima qualità”, ha dichiarato Alfonso Gonzalez, Global Chief Marketing Officer di Nespresso. “Nei contenuti extra, George interagisce per la prima volta con chi contribuisce a fare di Nespresso lo straordinario caffè che tutti conoscono, in ogni fase del processo di produzione, dalla coltivazione ai test di qualità, senza dimenticare gli esperti che mettono a disposizione il loro sapere nelle boutique. Il nostro obiettivo è dare sempre il meglio e sono queste persone a renderlo possibile”. La nuova campagna pubblicitaria Nespresso, ideata dall'agenzia McCann Worldgroup New York e pianificata da Mediacom, sarà visibile in televisione, sul digitale, sulla carta stampata, sui social media, nelle boutique Nespresso, attraverso i media out-of-home e sul sito web. L'agenzia Big Sky Edit si è occuopata contenuti per i social.

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