• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/05/2020
di Francesco Tempesta

G7 lancia Il Gelato con Crema Spalmabile con uno spot. Firma Artefice Group

Ideata dall'agenzia Artefice People & Brand, la campagna racconta le caratteristiche della nuova linea del brand di gelati

G7, storica azienda gelatiera di Bentivoglio (Bologna) lancia sul mercato nazionale una novità, Il Gelato con Crema Spalmabile, attraverso una campagna televisiva di due settimane e più di 200 spot negli Inviti all'Ascolto dei programmi a maggior audience de LA7. Il prodotto è esattamente ciò che viene detto nel nome, cioè i gelati G7 arricchiti, grazie ad una speciale capacità di produzione, da onde di crema spalmabile di alta qualità. Le variazioni di gusto sono tre: Gelato alla Crema con Crema Spalmabile al Pistacchio Salato, Gelato alla Ricotta Salata con Crema Spalmabile al Gianduja, e Gelato al Caramello con Crema Spalmabile al Caramello Salato. Trattandosi di un prodotto inedito la necessità di raccontarne le caratteristiche è stata il principale drive della comunicazione: dal nome di linea a quello dei prodotti ci si è concentrati sulla descrizione della proposta. Anche la comunicazione è deliberatamente molto semplice: si tratta dei pack delle tre proposte realizzati in 3D con una tecnica iper-realista per ottenere una riconoscibilità massima dei prodotti. Il visual identity system della gamma è stato realizzato da MAD-E Packaging Ecosystem, unità dedicata al packaging di ArteficeGroup. Lo spot è stato realizzato da Artefice People & Brand, unità di comunicazione dello stesso Gruppo, in remoto e in tempi molto rapidi, grazie ad un coordinamento in smart-working dei talenti coinvolti. La casa di produzione è Take Production di Bologna, mentre la parte di Motion Graphics è stata curata dalla Domino Digital di Bergamo. Il planning è stato gestito internamente dall'azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI