• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/05/2019
di Caterina Varpi

Gattinoni lancia la campagna Super Summer Days

Campagna digital e radio, promozioni e concorsi. Progettazione e creatività sono interne

Gattinoni Mondo di Vacanze lancia la campagna di marketing e comunicazione Super Summer Days, progettata e firmata da Gattinoni Communication. Si tratta di un'operazione più strutturata rispetto a quella lanciata dall'azienda gli anni scorsi con un investimento significativo per supportare le vendite dell’estate e per portare nelle agenzie di viaggio i clienti finali. I Super Summer Days coinvolgeranno tutte le agenzie Gattinoni, in tutta Italia, dal 2 maggio al 2 giugno. Quest’anno i partner dell’operazione saranno 43 (erano stati 28 nel 2018). Saranno in prevalenza tour operator, ma anche due enti del turismo, catene alberghiere, assicurazioni e parcheggi, e metteranno a disposizione promo, sconti e vantaggi, attivi solamente nel mese di validità dell’operazione. Promo e gadget saranno disponibili in tutte le agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze e saranno comunicati attraverso il sito dedicato www.supersummerdays.it, la campagna sui social e su alcune testate nazionali online, sull’APP Dove Conviene e attraverso tutti i canali del gruppo e delle agenzie. Oltre alle promozioni Gattinoni ha pensato a due concorsi. Il primo, dedicato a tutti coloro che prenoteranno in una delle 900 agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e prevede l’estrazione di 4 viaggi. Parallelamente sarà attivo un contest su Instagram che metterà in palio 4 set da viaggio più un Cofanetto Emozione 3 "Notte di charme e relax". Per partecipare basterà diventare follower del profilo @gattinonimondodivacanze e seguire le istruzioni. Saranno coinvolti, per la prima volta, anche dei blogger/influencer, per raccontare la campagna e spingerla sui loro canali. A supporto di Super Summer Days, Gattinoni ha pianificato una campagna radiofonica su Radio Deejay, Radio Italia, Radio Montecarlo e su Radio Gattinoni, presente nelle agenzie del network: un mese di spot in collaborazione con Eden Viaggi, Valtur/Nicolaus, Costa Crociere e MSC Crociere. L'operazione prevede spot, billboard, interviste, citazioni, promotion e podcast. Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo, spiega: “I ponti e le festività di aprile hanno spostato le prenotazioni estive a maggio. Per tale ragione quest’anno abbiamo pensato ai Super Summer Days: un’operazione di marketing e comunicazione di grande impatto con un investimento molto importante, e con la partecipazione di moltissimi dei nostri partner preferenziali. L’obiettivo è dare sempre più opportunità alle nostre agenzie. Abbiamo investito in un piano di comunicazione misto: digital, radio, materiali punto vendita, concorsi e promozioni. Vogliamo stimolare i consumatori, soprattutto quelli abituati al fai da te, a venire in agenzia. Inoltre, veicolando il nostro brand Gattinoni Mondo di Vacanze cerchiamo di aumentare il bacino di viaggiatori che sceglieranno le nostre agenzie come sinonimo di qualcosa di diverso dal mercato. Mettiamo sul piatto sostanza e forma, auspicando risultati ancora maggiori delle precedenti edizioni. Ci aspettiamo grandi risultati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI