• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2019
di Caterina Varpi

Garnier va online con "Naturale come amarsi"

Pianificata da Zenith, la nuova campagna dedicata a Ultra Dolce parte dal digital per approdare anche in tv

garnier-ultra-dolce.jpg

Garnier lancia la nuova campagna dedicata a Ultra DolceNaturale come amarsi. Firmata da Publicis Italia e pianificata da Zenith, costituisce un percorso di comunicazione a 360°: oltre al film di lancio, disponibile dal 28 maggio su Youtube, Ultra Dolce condivide su Youtube anche il video di lancio di Latte di Mandorla. Dopo il lancio digital, la comunicazione approderà anche in tv. Il concept vuole celebrare la semplicità dei gesti con cui ci si prende cura di chi si ama con un omaggio a tutte le famiglie italiane, alla loro unicità, ma in special modo a ciò che le accomuna tutte: l’amore. Un messaggio che il brand sceglie di comunicare attraverso la voce di chi vede le cose in modo semplice e naturale: i più piccoli. Sono infatti proprio i bambini a ricordare ai loro genitori che, se lo stanno facendo con amore, lo stanno facendo nel modo giusto. Nel video, i protagonisti non sono attori ma famiglie vere. Per il nuovo posizionamento del brand, il team di Publicis Italia guidato dal Chief Creative Officer Cristiana Boccassini ha ideato una campagna con al centro un film diretto da Maria Guidone, che è una celebrazione di tutte le famiglie italiane. Trattandosi di una campagna real, il prodotto è stato inviato alla famiglia intervistata una settimana prima dello shooting. https://www.youtube.com/watch?v=lK6IPM8E68U&feature=youtu.be

Credits

  • Publicis Italy
  • Cco Publicis Ww & Ceo Publicis Italy: Bruno Bertelli
  • Cco Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Creative supervisor: Beatrice Mari
  • Copywriter: Giulia Brugnoli
  • Art Director: Gabriele Ciregia
  • Planner: Caroline Baron
  • Client Service Director: Simona Coletta
  • Account Director: Carlotta Grimi
  • Cdp: Grooenlandia Group
  • Cdp Ex Producer / Producer: Leonardo Godano, Cecilia Passa
  • Director: Maria Guidone
  • Dop: Edoardo Bolli
  • Editor: Fabrizio Squeo, Samuele Schiavo
  • Music: Richard Aardenburg
  • Agency Producer: Luana Strafile
  • Agenzia Media: Zenith
  • L’Oréal – divisione Garnier
  • General Manager CPD: Deborah Armstrong
  • Brand Director Garnier: Simone Rizzo
  • Marketing Manager Haircare-Suncare: Ana Heleno
  • Senior Brand Manager Ultra Dolce: Pietro Di Cesare
  • Communications & Social Media Manager Garnier: Francesca De Pascale

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI