26/02/2020

Galbani punta sulla fiducia e lancia i nuovi spot: il focus è su tv e online

Certosa e Galbanino sono i due marchi al centro delle produzioni pubblicitarie realizzate da Ogilvy, on air sul piccolo schermo e sulle piattaforme Facebook, YouTube e Instagram

Galbani lancia la nuova campagna di comunicazione multimediale per promuovere i suoi brand e il concetto di fiducia, nel Dna dell'azienda fin dall’epoca del Carosello. La storica marca italiana nata nel 1882 torna quindi on air con una serie di spot pubblicitari monobrand pianificati da Zenith sia in televisione sia sulle piattaforme social e digitali. Partendo dall’insight “è più facile e bello godersi la vita di ogni giorno quando hai vicino qualcuno di cui ti fidi”, i creativi dell'agenzia Ogilvy hanno sviluppato una campagna che vede protagonista Galbani insieme ai suoi brand. Ogni spot mette al centro i prodotti più iconici di ogni marca rafforzando il loro legame con la fiducia. Il primo spot in pianificazione da domenica è quello di Certosa Galbani che vede come pay off “Certosa, quella vera” a sottolineare il legame di Certosa con la storia e l’esperienza nell’arte casearia. Un formaggio cremoso e fresco, prodotto in Lombardia con solo latte italiano da filiera certificata e di cui i consumatori si fidano da ormai quasi un secolo... ad occhi chiusi, suggerisce la creatività. https://www.youtube.com/watch?v=E2RTwnv99Hw La programmazione prevista è di 4 settimane, dal 23 febbraio al 7 marzo e poi dal 15 al 28 marzo, su tutte le principali emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky pay e free to air, Digitalia, Discovery Media, Prs e Al.ma), nonché sui social (Facebook, Instagram e YouTube) e sul digitale con una campagna in programmatic, il tutto sempre realizzato da Ogilvy. Il secondo commercial della campagna vede protagonista Galbanino, che si porta con sé il pay off “Galbanino, e tutto fila”. Non c’è italiano che non conosca il Galbanino, insostituibile compagno in cucina. Amato soprattutto per le ricette tipiche della cucina italiana, Galbanino è capace di rendere unico ogni piatto e si fa da sempre apprezzare per la sua consistenza morbida e filante. Saranno quindi le Filate ad essere protagoniste dello spot e delle attività digitali. Per questa campagna la programmazione è prevista dal 1 al 14 marzo e dal 29 marzo all'11 aprile in televisione. Il terzo spot, in partenza nei prossimi mesi, sarà infine dedicato a Santa Lucia.

Credit

  • Agenzia: Ogilvy
  • Giuseppe Mastromatteo: Chief Creative Officer
  • Valeria Cornelio: Direttore Creativo
  • Paolo Tognoni: Direttore Creativo
  • Erika Sarno: Account Supervisor
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Regia: Paolo Modico
  • Dop: Luca Robecchi
  • Scenografia: Sergio Costa
  • Styling: Sabina Maglia
  • Executive Producer: Annalisa De Maria
  • Producer: Alessia Sala
  • Service Lisbona: Vivi Film

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