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31/03/2022
di Cristina Oliva

Gaëlle Paris sceglie Digital Dust per le campagne digital dedicate alle collezioni

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Per la comunicazione digital delle sue collezioni, Gaëlle Paris si è affidato all’agenzia Digital Dust che ha strutturato una attività di influencer marketing mirata ad aumentare l’awareness e l’online consideration del brand, così come il traffico al sito.

In particolare, l'agenzia si è occupata della creazione e gestione di due digital campaign durante le quali sono stati coinvolti 5 top influencer per la primavera estate 2021 e altri 8 talent per l'autunno inverno 2021-2022, tutti volti noti nel paronama fashion per la loro originale caratteristica di trend catcher. Tra i talent coinvolti, anche Alice Campello, Andrea Zelletta, Mirko Trovato, Alice Basso, Angela Caloisi e Roberta Ruiu, incaricati di creare contenuti ad hoc sotto forma di Instagram post e stories. Ogni talent ha interpretato le collezioni del brand secondo la propria personalità, realizzando contenuti autentici e ingaggianti, in grado di trasportare la propria audience in un viaggio alla scoperta dell’universo del marchio.

L’agenzia si è impegnata nello scouting e nella valutazione dei profili dei talent, per i quali ha provveduto all’organizzazione, scelta e consegna degli outfit e alla valutazione dei contenuti realizzati dagli influencer, in piena sinergia con le richieste del brand. In ultimo, il team è stato attivamente coinvolto nella raccolta di tutti i contenuti prodotti e dei rispettivi dati di performance, per la redazione della reportistica a conclusione delle due campagne.

L’attività, oltre ad aver generato più di 6 milioni di impression totali per la collezione primavera estate e oltre 7.5 milioni per la collezione autunno inverno 2021-2022, si legge nella nota stampa, ha dato anche un eccezionale posizionamento al brand fashion, grazie al portfolio di contenuti performanti e di qualità realizzati dai 13 talent d’eccezione in occasione delle due collezioni moda.

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