Ferrovie dello Stato Italiane presenta con una campagna pubblicitaria a firma di Saatchi & Saatchi, agenzia di riferimento dell'azienda, la nuova app Nugo. Gli spot sono on air in questi giorni in tv durante i Mondiali di Calcio con taglio da 30'', supportati da una campagna digital. Il planning è di Omd. Per presentare la novità, inoltre, sono state allestite due installazioni, a cui presto ne seguiranno altre, nelle stazioni Venezia Santa Lucia e Firenze Santa Maria Novella. Inoltre, alla app sarà affiancato un progetto editoriale, il Nugo Magazine dedicato ai viaggi.
https://www.youtube.com/watch?v=_d6SMqVEE74
Nugo permette a chi deve organizzare un viaggio o uno spostamento in Italia di acquistare in pochi passaggi soluzioni integrate con un unico biglietto, scegliendo fra le modalità di trasporto condiviso e unendo i segmenti del percorso finora separati l'uno dall'altro: treni, metropolitane, autobus, traghetti, car e bike sharing, taxi, con la possibilità di prenotare anche la sosta dell’auto nei parcheggi delle stazioni ferroviarie.
Selezionando partenza e arrivo, il viaggiatore potrà scegliere fra tutte le soluzioni quella in linea con le proprie esigenze in base a durata, mezzi, cambi di vettore e tariffe. Il viaggio, acquistabile con un unico pagamento, sarà personalizzabile grazie a filtri e preferenze, rendendo così gli itinerari sempre più affini alle esperienze del viaggiatore.
Inoltre, la piattaforma segue il passeggero fornendo consigli e informazioni sui mezzi di trasporto disponibili per ogni tipologia di viaggio.
L’applicazione per la mobilità collettiva integrata door to door, che copre 20 regioni con i suoi servizi e vanta oltre 160 partner, è scaricabile dagli store digitali per Android e iOS.