• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2019
di Cosimo Vestito

Freddy on air e online con un nuovo spot. Firma Yohoho

La campagna è pianificata a livello internazionale dal marketing dell'azienda di abbigliamento sportivo su web, canali social e nelle maggiori sale cinematografiche italiane

Freddy torna a comunicare lo storico posizionamento “The art of movement” per lanciare la nuova collezione di abbigliamento sportivo. E lo fa con una campagna che è un vero e proprio manifesto di intenti, ideata dai creativi di Yohoho, e rivolta al pubblico dei giovani atleti. Il film lancia, infatti, un messaggio che infiamma il cuore del pubblico sportivo: “Tu sei più di un atleta, sei un artista”. Per la prima volta in assoluto uno speaker incarna la voce del marchio, con un’interpretazione che ha l'obiettivo di squalificare con fierezza tutti gli stereotipi adrenalinici e machisti dello sport, in controtendenza, si legge nella nota, rispetto ai messaggi dei competitor che esaltano la performance. Yohoho, collettivo di freelance specializzato in progetti di pubblicità, branding e digitale, che lavora da Milano, New York e Venezia, è il frutto di un percorso strategico iniziato nel 2018 insieme ad Alessandro Costa e Fabio Bottiroli, rispettivamente Communication Director e Digital Marketing Manager di Freddy. Il sodalizio ha portato già alla luce il film di New York per la collezione Laolu e la campagna “Move your Mind” per la collezione Made in Italy, oltre ai futuri spot dedicati alla SS19 che usciranno nei prossimi mesi. https://vimeo.com/324742251 Il film, realizzato grazie alla regia poetica dei D I • A L (Diego Indraccolo e Alice Gatti), all’organizzazione produttiva di Olympìque, e alla direzione in sala di incisione di Eccetera, è stato pianificato dal marketing dell'azienda a livello internazionale su web, canali social e nelle maggiori sale cinematografiche italiane. In aprile uscirà un'altra campagna, girata a Rio de Janeiro per la collezione WR.UP-IN mentre sono già in lavorazione le campagne della stagione FW19.

Crediti:

  • Agency: YOHOHO
  • Creative Directors: Andrea Fagiolari, Vittorio Perotti
  • Copywriter: Luca Capece
  • Production company: Olympìque Films and Talents
  • Directors: D I • A L
  • DoP: Diego Indraccolo
  • Audio post production: Eccetera
  • Executive producer: Riccardo Digiacomo
  • Producer: Silvia Fazio
  • Editor: Matteo Motzo
  • Colorist: Diego La Rosa
  • Music: Sarah Einsenfiz
  • Set designer: Amos Caparrotta

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI