• Programmatic
  • Engage conference

05/10/2018
di Caterina Varpi

Fox, la campagna di lancio della nuova serie crime Harrow

Attività di guerrilla, fake cover e radio sono i mezzi scelti per la comunicazione

harrow.jpg

Attività di guerrilla, fake cover e radio sono i mezzi scelti da Fox Networks Group per il lancio della nuova serie crime, Harrow, in arrivo il 5 ottobre su FoxCrime. Un medico che spinge un carrello da obitorio con sopra un cadavere. Questo è quello che è apparso davanti agli occhi dei milanesi che, il 4 ottobre in zona Navigli, hanno assistito all’attività di guerrilla organizzata da Fox. In linea con il tema di questa iniziativa, è stata inoltre sviluppata una fake cover del quotidiano free press Metro distribuita a Milano, Roma e Torino per un milione di copie totali. Con lo strillo Edizione Straordinaria, la copertina riporta la notizia di un cadavere ritrovato in mare e del coinvolgimento del medico legale Harrow per la soluzione del caso. Il tema dell’edizione straordinaria è anche il filo conduttore della campagna radio, pianificata sulle maggiori emittenti italiane. La serie prende il titolo dal suo protagonista, Daniel Harrow, interpretato da Ioan Gruffudd, patologo forense di fama internazionale che adotta metodi di lavoro molto sui generis. Harrow stravolge i canoni classici del genere crime mescolando il medical drama con il poliziesco, l’avventura e il thriller. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione e la regia dell’episodio pilota è affidata a Kate Dennis. Il progetto è una produzione di ABC Studios International ed è stato co-creato da Stephen M. Irwin.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI