Fonzies lancia la campagna “In-Fame” realizzata da Bitmama in collaborazione con ZooCom per l'influencer strategy e Carat per il media, un’operazione di engagement nata per trasmettere il messaggio alla base della strategia di comunicazione Fonzies “Il Fonzies giustifica i mezzi”.
Bitmama ha scelto quindi di parlare ai giovani con il loro slang, giocando su un concetto irriverente: “Buono si nasce, In-Fame si diventa per Fonzies”.
In maniera un po’ provocatoria, il brand sfida gli utenti a dichiararsi apertamente “In-Fame per Fonzies” partecipando a un’operazione a premio certo per ottenere la maglietta In-Fame. Bitmama ha realizzato tre diverse grafiche che rispecchiassero nei colori e nel mood tutta la campagna, così da permettere agli utenti di scegliere la maglietta preferita: con il logo di In-fame, con una quote irriverente o con un unicorno.
A dare forza allo storytelling di questa campagna, inoltre, sono stati lanciati tre video realizzati in collaborazione con degli influencer, una serie di sketch in cui interpretano, con il loro stile, i diversi modi in cui si può diventare In-Fame per Fonzies.
I video sono stati veicolati soprattutto sui canali social del brand e degli influencer, ma sono anche diventati parte di una campagna digitale più ampia di promozione dell’operazione, per cui Bitmama ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook e Instagram e display Adv.
Credits
- Agenzia: Bitmama
- Client Creative Director: Erika Mameli
- Art Director: Paola Massarenti
- Copywriter: Margherita Cardinali
- Social Media Manager: Elena Loro
- Motion designer: Hugo Andreatta Jucá
- Client Service Director: Ethiopia Abiye
- Account Manager: Fabio Colacino