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05/04/2019
di Caterina Varpi

Fonzies lancia una nuova campagna digital

L'operazione è stata realizzata da Bitmama in collaborazione con ZooCom per l'influencer strategy e Carat per il media

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Fonzies lancia la campagna “In-Fame” realizzata da Bitmama in collaborazione con ZooCom per l'influencer strategy e Carat per il media, un’operazione di engagement nata per trasmettere il messaggio alla base della strategia di comunicazione Fonzies “Il Fonzies giustifica i mezzi”. Bitmama ha scelto quindi di parlare ai giovani con il loro slang, giocando su un concetto irriverente: “Buono si nasce, In-Fame si diventa per Fonzies”. In maniera un po’ provocatoria, il brand sfida gli utenti a dichiararsi apertamente “In-Fame per Fonzies” partecipando a un’operazione a premio certo per ottenere la maglietta In-Fame. Bitmama ha realizzato tre diverse grafiche che rispecchiassero nei colori e nel mood tutta la campagna, così da permettere agli utenti di scegliere la maglietta preferita: con il logo di In-fame, con una quote irriverente o con un unicorno. A dare forza allo storytelling di questa campagna, inoltre, sono stati lanciati tre video realizzati in collaborazione con degli influencer, una serie di sketch in cui interpretano, con il loro stile, i diversi modi in cui si può diventare In-Fame per Fonzies. I video sono stati veicolati soprattutto sui canali social del brand e degli influencer, ma sono anche diventati parte di una campagna digitale più ampia di promozione dell’operazione, per cui Bitmama ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook e Instagram e display Adv.

Credits

  • Agenzia: Bitmama
  • Client Creative Director: Erika Mameli
  • Art Director: Paola Massarenti
  • Copywriter: Margherita Cardinali
  • Social Media Manager: Elena Loro
  • Motion designer: Hugo Andreatta Jucá
  • Client Service Director: Ethiopia Abiye
  • Account Manager: Fabio Colacino

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