Findus lancia la nuova campagna di comunicazione del “Minestrone Tradizione 100% italiano” con uno spot, on air dal 6 ottobre, in cui il responsabile degli Agronomi Findus viaggia attraverso l’Italia in compagnia di quattro giovani esploratori alla ricerca delle verdure migliori da portare sulle tavole degli italiani.
Lo spot, della durata di 20 secondi e caratterizzato dal claim “Dietro le cose buone, c’è sempre qualcuno che se ne prende cura!”, sarà on air per tutta la stagione invernale e verrà accompagnato da un’attivazione digitale (video e social) e da nuovi contenuti sul sito findusgreencamp.it.
Dall’Agro Pontino al Fucino, passando per le Marche, la Calabria e la Liguria, il viaggio dei giovani explorer per l’Italia in compagnia dell’Agronomo è raccontato infatti nella web serie a puntate “Findus Green Camp". Nella nuova stagione l’agronomo guida il suo team alla scoperta delle coltivazioni di Pisellini Primavera, Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Basilico Genovese DOP, per scoprire insieme tutti gli aspetti dell’agricoltura sostenibile ed educare i più piccoli alla sostenibilità ambientale e alla conoscenza delle proprietà dei vegetali.
Il Findus Green Camp nasce lo scorso anno come attivazione digitale ideata da Network Comunicazione e prodotta da Think Cattleya, che hanno realizzato anche gli episodi digitali di questa seconda stagione.
Il nuovo spot tv è stato ideato dall’agenzia creativa Grey e prodotto da Table Spot. La creatività social è affidata a BCube, mentre la pianificazione media è a cura di Zenith.