02/03/2020

Findus riporta on air i 4 Salti in Padella. La campagna su tv e digital

Firma Grey mentre la pianificazione è di Zenith. La casa di produzione è Filmmaster Production

A distanza di 7 anni, Findus lancia in tv la nuova campagna di comunicazione di 4 Salti in Padella. Il brand torna sul piccolo schermo con un nuovo spot - on air da domenica 1 marzo - i cui protagonisti principali sono i consumatori, assorti nelle situazioni di vita reale. Firma Grey mentre la pianificazione di Zenith coinvolge televisione, digital e social, per i mesi di marzo e aprile. La casa di produzione è Filmmaster Production. La campagna,che si rivolge ad un target giovane, sottolinea come il brand sia sempre attuale, in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Lo spot vede sullo schermo i protagonisti assorti in scene di vita quotidiana. Improvvisamente si rendono conto che è arrivato il momento di cenare: il take away non arriverà mai e allora ecco un piatto di Tagliatelle ai Funghi Porcini pronte in pochi minuti perché “Ci sono cose importanti che hanno bisogno di tempo e altre che per fortuna non ti fanno aspettare!”. https://www.youtube.com/watch?v=b7yCwKSa1fI&feature=youtu.be

I “4 Salti in Padella”, le campagne del passato

I “4 Salti in Padella” fanno il loro ingresso nelle case degli italiani nel 1996 con un claim che recita “Gusto in 5 minuti, per cambiare la vita da così a così!”. Molte le ricette che seguono nel tempo, accompagnate da spot tv rimasti celebri. Nel 2000 i 4 Salti in Padella volano sull’Olimpo, dove Venere, Marte, Eolo e Diana sono pronti ad assaggiare i nuovi piatti “cucinati da Dio” da Giove. Negli stessi anni arrivano i 4 Salti “Quelli buoni per davvero”: tra gli spot quello con Babbo Natale intento a preparare il Pollo alla diavola con patate di notte e la risposta al bambino che lo sorprende in cucina “Petto o coscia?... peccato tutto petto!”. E' del 2013 il primo spot coming out quando arriva la Piramide Trasparente per microonde per la cottura di paste e risotti.

Credit

  • VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Creative Director: Andrea Marzagalli
  • Senior Copywriter: Cinzia Losi
  • Art Director Junior: Mattia De Pascalis
  • Head of Strategy and Growth: Jacopo Bordin
  • TV Producer: Carla Beltrami
  • CSD & International Business Leader: Irina Alverà
  • Account Supervisor: Elena Suardi
  • CdP: Filmmaster Production spa
  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Producer: Nicole Lord
  • Regia: Giuseppe Capotondi
  • Montaggio: You Are
  • Post produzione: Hogarth Worldwide Italy

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