04/02/2020

Parte dal Festival di Sanremo 2020 la nuova campagna di Parmalat

L'adv firmata da Havas Milan e pianificata da Zenith integra spot pubblicitari su tv e digital e il presidio delle aree dell'evento ad un approfondimento, in Decanter di Radio2, sulle caratteristiche del nuovo latte Parmalat Colazione Plus

Parmalat ha scelto il Festival di Sanremo 2020 per l'avvio della campagna di Parmalat Colazione Plus. Firma Havas Milan con la produzione di AkitaOff. Pianifica Zenith. Il marchio lancia una comunicazione a 360° che parte dalla Vip Lounge del Palafiori dove sarà allestita “Casa Sanremo”, e porta nelle colazioni di cantanti, artisti italiani e internazionali, influencer e di tutta la stampa accreditata, il giusto ritmo fin dal mattino. Una campagna di “edu-tainment” che traduce in chiave pop l’importanza di questo alimento: educational perché un focus dell'adv sarà quello di accrescere, fra gli italiani così come fra le personalità di spicco che popoleranno “Casa Sanremo”, la cultura della colazione come momento fondamentale nell’alimentazione che deve prevedere il consumo di tutti i nutrienti, comprese le proteine e il calcio, di cui il latte Parmalat Colazione Plus è un veicolo. Entertainment perché la campagna sarà parte integrante di tutto il mondo che ruota attorno a uno degli eventi che hanno segnato la storia della musica e della cultura italiana, ovvero il Festival di Sanremo, e verrà declinata poi attraverso spot pubblicitari tv e sulle piattaforme digitali. La campagna di Latte Parmalat Colazione Plus prenderà dunque avvio con l’alzarsi del sipario del Teatro Ariston dove si tiene la 70esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia. Il Festival verrà presidiato anche confilm di 20 secondi nei break pubblicitari di mercoledì 5 e sabato 8 febbraio, ovvero nelle fasi finali più seguite della rassegna, e con spot sui canali digitali di Rai e Rai Play. Nella settimana successiva ci sarà anche un approfondimento nella trasmissione Decanter, il programma di Radio2 punto di riferimento da 15 anni per tutti gli appassionati del buon vivere. Insieme a Parmalat, Fede & Tinto, voci e volti dell’enogastronomia, racconteranno quali sono le proprietà del latte Parmalat Colazione Plus e quanto il latte sia un alimento fondamentale all’interno di una dieta bilanciata. Subito dopo il Festival di Sanremo, la campagna verrà pianificata su tutte le reti Rai – dal 6 al 22 febbraio –, su Mediaset e altre reti – dal 9 al 22 febbraio –, e sui principali social network, Facebook, Instagram e Youtube.

Credits

  • Direzione creativa: A. Campolo, L. Fattore, F. De Luca, T. Di Molfetta
  • Art director: D. Campana
  • Copry writer: R. Walchhutter
  • Account director: C. Stefani
  • Account supervisor: E. Di Girolamo
  • Account junior: R. Pollio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI