27/06/2019
di Teresa Nappi

FCB Milan firma il lancio della nuova adv di IBSA Derma

La comunicazione di portata internazionale è dedicata al nuovo posizionamento dell'azienda farmaceutica che intende ridefinire i classici canoni di bellezza, esaltando l’autenticità

FCB Milan - l’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna e dal managing partner Fabio Bianchi - ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo posizionamento di IBSA Derma, azienda farmaceutica leader nella produzione dell’acido ialuronico e nelle applicazioni dermoestetiche. IBSA Derma ridefinisce i classici canoni di bellezza, esaltando l’autenticità di ogni individuo e dimostrando che ognuno di noi è un capolavoro. Non più visi che appaiono tutti uguali e interventi che stravolgono i tratti somatici, ma persone reali come unico riferimento di bellezza che conta. Attraverso la metafora dell’arte, IBSA Derma incornicia la bellezza di persone comuni. Si muove tra le varie tecniche artistiche, come la pittura, la performance e l’installazione, per valorizzare la pelle e i contorni di ogni viso.

La campagna IBSA Derma

FCB Milan ha articolato questa campagna integrata di comunicazione su stampa, digital e experiential, in modo da coprire ogni media in modo puntuale e diversificato. Il planning è gestito internamente all'azienda. L’idea guida della campagna ha dato vita anche a una mostra fotografica, in cui i ritratti non hanno subito nessuna post-produzione. In questa mostra fotografica, chiamata .nedt - not edited - nessuno scatto è stato modificato o post prodotto. Il nome .nedt richiama coscientemente l’estensione di un file immagine non modificato, creato ad hoc. La fotografa Debora Barnaba ha scattato ogni persona così com’era, per onorare il posizionamento “ognuno di noi è un capolavoro”. La mostra fotografica è stata presentata all’evento IBSA Derma a Milano, in occasione del World Congress of Dermatology. All’evento, dedicato a giornalisti e medici di settore, sono intervenuti ospiti di rilievo tra cui la fotografa di campagna Debora Barnaba (la quale ha regalato una mini-performance durante l’evento, fotografando gli ospiti presenti). Massimo Verrone, ECD di FCB Milan, commenta in una nota: “Mostrare la bellezza in modo così inclusivo e pieno di valore è stato veramente stimolante e entusiasmante. Ringraziamo il cliente IBSA Derma per averci dato questa meravigliosa opportunità.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI