FCB Milan ha sviluppato la campagna di comunicazione per il lancio della collezione Fall Winter 2018 di Carrera Eyewaear.
La comunicazione prosegue il filone narrativo #Driveyourstory, lanciato con la campagna Spring Summer come piattaforma di espressione del carattere distintivo del marchio di occhiali di proprietà del Gruppo Safilo. La campagna lavora internazionalmente su tutti i canali – ATL, digital, social e BTL – facendo emergere i valori di marca in modo impattante e unconventional.
https://www.youtube.com/watch?v=hKdltT7AGOo
Nell'edizione FW18 Carrera racconta la storia di due personaggi non convenzionali che hanno preso il controllo della loro vita e hanno cambiato il loro futuro, anche quando nessuno ci avrebbe scommesso. Sono di Ian Mckinley, rugbista professionista di origine irlandese, che gioca nel Benetton Rugby Treviso e nella Nazionale Italiana, e di Arbel Kynan, modella israeliana.
Ian indossa la collezione Signature – combinazione di forme classiche, artigianalità e spirito urbano - per tutti gli scatti e il branded content video; mentre Arbel indossa il nuovo modello Epica - legato alla collezione Flag - la linea più iconica del marchio, dallo stile audace e fuori dal comune. La collezione Active è invece indossata dai due piloti di Formula1 – Charles Leclerc e Marcus Ericsson – della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team, della quale Carrera dal 2018 è Premium Partner.
“È bello sapere che, grazie alla collaborazione con Carrera, stiamo rendendo visibili storie e persone eccezionali, che possono essere un esempio per tanti”, commenta Massimo Verrone, Group Creative Director.
Crediti:
- Agenzia: FCB Milan
- Francesco Bozza - Chief Creative Officer
- Massimo Verrone – Group Creative Director
- Barbara Gangemi – Senior Art Director
- Simona Garufi – Senior Copywriter
- Mattia Errico – Digital Art Director
- Christian Leoni – Digital Copywriter
- Valentina Salaro – Creative Strategist
- Valeria Semplici – Social Media Manager
- Paolo Costella – Strategic Planner
- Carlotta Piccaluga – Client Service Director
- Claudia Frattallone – Account Director
- Emily Dobson – Account Executive
- Michele Virgilio – Producer
- CDP: 1806 Agency
- Jacopo Benassi – Fotografo e regista
- Production: 1806 Agency
- Post Produzione video: Basement Headquarter