• Programmatic
  • Engage conference

02/10/2018
di Cosimo Vestito

FCB Milan firma la nuova campagna globale di Carrera Eyewear

La comuniazione del marchio di occhialeria del Gruppo Safilo è attiva su ATL, digitale, social media e BTL

Screenshot-97.png

FCB Milan ha sviluppato la campagna di comunicazione per il lancio della collezione Fall Winter 2018 di Carrera Eyewaear. La comunicazione prosegue il filone narrativo #Driveyourstory, lanciato con la campagna Spring Summer come piattaforma di espressione del carattere distintivo del marchio di occhiali di proprietà del Gruppo Safilo. La campagna lavora internazionalmente su tutti i canali – ATL, digital, social e BTL – facendo emergere i valori di marca in modo impattante e unconventional. https://www.youtube.com/watch?v=hKdltT7AGOo Nell'edizione FW18 Carrera racconta la storia di due personaggi non convenzionali che hanno preso il controllo della loro vita e hanno cambiato il loro futuro, anche quando nessuno ci avrebbe scommesso. Sono di Ian Mckinley, rugbista professionista di origine irlandese, che gioca nel Benetton Rugby Treviso e nella Nazionale Italiana, e di Arbel Kynan, modella israeliana. Ian indossa la collezione Signature – combinazione di forme classiche, artigianalità e spirito urbano - per tutti gli scatti e il branded content video; mentre Arbel indossa il nuovo modello Epica - legato alla collezione Flag - la linea più iconica del marchio, dallo stile audace e fuori dal comune. La collezione Active è invece indossata dai due piloti di Formula1 – Charles Leclerc e Marcus Ericsson – della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team, della quale Carrera dal 2018 è Premium Partner. “È bello sapere che, grazie alla collaborazione con Carrera, stiamo rendendo visibili storie e persone eccezionali, che possono essere un esempio per tanti”, commenta Massimo Verrone, Group Creative Director.

Crediti:

  • Agenzia: FCB Milan
  • Francesco Bozza - Chief Creative Officer
  • Massimo Verrone – Group Creative Director
  • Barbara Gangemi – Senior Art Director
  • Simona Garufi – Senior Copywriter
  • Mattia Errico – Digital Art Director
  • Christian Leoni – Digital Copywriter
  • Valentina Salaro – Creative Strategist
  • Valeria Semplici – Social Media Manager
  • Paolo Costella – Strategic Planner
  • Carlotta Piccaluga – Client Service Director
  • Claudia Frattallone – Account Director
  • Emily Dobson – Account Executive
  • Michele Virgilio – Producer
  • CDP: 1806 Agency
  • Jacopo Benassi – Fotografo e regista
  • Production: 1806 Agency
  • Post Produzione video: Basement Headquarter

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI