04/05/2020

FCA e Leo Burnett invitano a sostenere il Made in Italy in un nuovo spot

Il gruppo a cui fanno capo Fiat e Alfa Romeo accompagna con un video il rilancio del nostro Paese, che riavvia i motori della ripresa

Bisogna rimettere in moto l’economia del Paese, e bisogna farlo ripartendo dal vero motore dell’Italia: gli italiani. Questo il concetto alla base del nuovo spot del gruppo FCA, realizzato con l'agenzia creativa Leo Burnett e trasmesso durante il concerto del Primo maggio. Il video, caratterizzato dalla musica di Flavio Ibba e dalla voce narrante di Luca Ward, mostra alcune immagini evocative degli stabilimenti FCA, delle sale prova dei motori e del Centro Stile presenti in Italia, intervallate da quelle del personale sanitario, dei commessi e degli imprenditori. Ripercorrendo rapidamente la storia di un Gruppo che negli anni Cinquanta ha “motorizzato” il sogno di un Paese determinato a guardare al futuro con crescente speranza, FCA lancia un messaggio per il futuro di tutti: le imprese “Made in Italy” vanno sostenute, e il sostegno più grande può venire solo dagli italiani, dal loro senso di appartenenza e dal loro amore per il Paese. «Il gruppo FCA vuole essere una parte attiva di questa ripresa, come lo è stato in tanti altri momenti storici, con i piedi per terra, e con tanta voglia di farcela – ha dichiarato Olivier François, President Fiat Brand Global and Chief Marketing Officer FCA –. E con questo video parliamo a tutti gli italiani, ai nostri dipendenti, ai nostri concessionari, ai nostri fornitori e soprattutto ai nostri clienti, perché tutti insieme siamo il vero “motore” della ripresa del Belpaese». https://www.youtube.com/watch?v=4bPZlAov47o&feature=youtu.be   La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. Lo spot è stato pianificato a cura dell’agenzia media Starcom a partire dal primo maggio su Rai 3, all’interno del tradizionale concerto che quest’anno si è spostato dalla Piazza di San Giovanni alla prima serata televisiva trasmessa dall’auditorium Parco della Musica. La programmazione proseguirà per tutta la settimana sul canale Rai Play e sui principali canali Social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI