27/01/2022
di Cosimo Vestito

Fanta lancia la nuova campagna globale “Colourful People". L'adattamento per l'Italia è di McCann

La pianificazione è di MediaCom e prevede a partire da domenica 30 gennaio l’attivazione su tv, social, digitale, punto vendita ed OOH

Fanta presenta ‘Colourful People’, la nuova campagna che celebra tutti coloro che sanno dare colore alla vita risvegliando la voglia di divertimento.

Prima campagna globale di Fanta dal 2017, è un invito a cambiare la prospettiva e a vivere la propria vita con leggerezza e spontaneità, senza prendersi troppo sul serio. La campagna vede al centro le “colourful people” di tutte le età e con diversi background ma, al contempo, accomunate dalla stessa vitalità e dal desiderio comune di diffondere buonumore e positività.


Leggi tutte le notizie sulle campagne


All’interno del video hero della campagna, ideata da Santo Buenos Aires, vediamo i diversi protagonisti immersi nella vita di tutti i giorni: al lavoro, a casa, mentre fanno la spesa o sono impegnati in una videochiamata. La storia ci mostra, infatti, come le “Colourful People” siano in grado di vedere il lato divertente delle nostre giornate: dalla squadra di pompieri che salta la corda con un tubo flessibile all'anziana signora che guida un vecchio carrello della spesa "fin nello spazio", per arrivare ad inaspettato ospite peloso che partecipa a una videoconferenza.

“Fanta è da sempre sinonimo di autenticità e divertimento”, spiega Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Attraverso 'Colourful People', vogliamo ispirare le persone a mantenere un approccio giocoso e divertente dando colore alla propria vita, nei diversi momenti della giornata”.

L’adattamento italiano della campagna è a cura di McCann Italia mentre la pianificazione è di MediaCom Italia e prevede a partire da domenica 30 gennaio 2022 l’attivazione su diversi touchpoint: tv, social, digitale, punto vendita ed OOH.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI