24/06/2019
di Cosimo Vestito

Facile.it torna on air e online con due nuovi spot

La creatività è firmata da Nadler Larimer & Martinelli mentre la pianificazione è gestita da Omni@ in collaborazione con il portale di comparazione tariffe

Facile.it torna in televisione con due nuovi spot intitolati "Mi compro una pecora" e "Vi maritate?". Le creatività, in onda da domenica 23 giugno, sono firmate, ancora una volta, dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvalgono della produzione di The BigMama. Dopo aver portato il risparmio in Liguria, Toscana, Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, il viaggio del portale per confrontare le tariffe continua, raggiungendo due nuove regioni italiane: la Sardegna e la Sicilia. «Le due campagne, in continuità con quelle precedenti,», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «sono contraddistinte dalla caratterizzazione dei personaggi a livello regionale, dimostrando come i nostri più grandi punti di forza, ossia la semplicità d’uso e la convenienza, siano validi a livello nazionale». Anche in questo caso, all’interno dei due spot non mancano gli elementi distintivi del portale, che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del comparatore fin dall’inizio, prime fra tutti la celebre formula magica “Facile.it! Facile.it!, Facile.it!” e la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate. Le campagne saranno in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione è gestita da Omni@ in collaborazione con la stessa azienda. Oltre alla direzione di Carlo Sigon, hanno collaborato alla realizzazione degli spot il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore creativo Dario Primache, il direttore della fotografia Paolo Caimi, l’art director Roberta Costa e il copywriter Antonino Munafò.

I soggetti delle due campagne Facile.it

Nel primo spot, la scena si svolge in una strada di campagna, dove quattro amici sono fermi in auto, bloccati da un gregge di pecore. Il guidatore, sconfortato dalla situazione, afferma di voler comprare una pecora al posto dell’auto, lamentandosi dei costi eccessivi per l’assicurazione. I compagni di viaggio gli consigliano così di utilizzare Facile.it, spiegando come sia semplice orientarsi tra le diverse compagnie assicurative, trovare la polizza auto più conveniente e risparmiare. Il guidatore, cambiando la propria espressione e sorridendo direttamente allo spettatore, dimostra di essere stato convinto dai vantaggi garantiti da Facile.it e pronuncia così la celebre “formula magica”. https://www.youtube.com/watch?v=4MaxP3sgO28 Il secondo spot è ambientato in una tipica piazza siciliana, dove un ragazzo, seduto al tavolino di un bar, appare visibilmente demoralizzato mentre legge dei fogli. Il barista e alcune passanti lo interrogano su quale sia il motivo di tale tristezza, formulando ironicamente delle ipotesi sulla sua “zita”. Il ragazzo, invece, replica lamentandosi di come, ogni anno, il preventivo della polizza auto aumenti. Gli altri protagonisti gli suggeriscono così la soluzione al problema, ossia usufruire del risparmio e delle offerte garantite da Facile.it, le quali vengono mostrate direttamente sullo schermo di un telefono, a dimostrazione di ciò che viene detto. https://www.youtube.com/watch?v=bSJIEH8gcyY

Crediti:

  • Regista: Carlo Arturo Sigon
  • DOP: Paolo Caimi
  • CDP: The Bigmama
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Post Produzione video: Videozone
  • Post Produzione audio: Top Digital
  • Direttore Creativo: Dario Primache
  • Art: Roberta Costa
  • Copywriter: Antonino Munafò
  • Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI