• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2019
di Andrea Salvadori

Facebook debutta al Super Bowl con Sylvester Stallone

Il filmato da 60 secondi sarà trasmesso dalla Fox in occasione dell'evento televisivo e sarà dedicato ai Gruppi

Facebook continua ad investire in campagne pubblicitarie con la volontà di riconquistare la fiducia di tanti utenti dopo i diversi scandali legati alla privacy e all'utilizzo dei dati che hanno coinvolto il social network. Facebook sarà dunque presente a febbraio al Super Bowl, l’evento televisivo più visto al mondo, con uno spot di 60 secondi diretto dal collettivo di registi Megaforce che avrà per protagonista tra gli altri Sylvester Stallone. Nella campagna, realizzata da Wieden + Kennedy, Stallone dovrebbe reinterpretare Rocky nella celebre scena in cui il pugile sale sulle scale del Philadelphia Museum of Modern Art. Lo spot è parte del piano di comunicazione “More Together”, lanciato da Facebook lo scorso maggio per promuovere i Gruppi del social network. La campagna, realizzata dai team creativi di Facebook in collaborazione con l'agenzia Wieden + Kennedy, è la prima realizzata da quando è entrato in azienda Antonio Lucio, uno dei più conosciuti Chief Marketing Officer del mercato. Un portavoce della compagnia ha detto che lo spot mostrerà "come persone di diversa estrazione possano condividere interessi ed esperienze attraverso i gruppi di Facebook". Il filmato vedrà dunque apparizioni di persone celebri, tra cui l’attore hollywoodiano e il comico Chris Rock.

Il Super Bowl è stato visto nell’ultima edizione da oltre 98 milioni di spettatori. Fox, l’emittente che trasmetterà l’evento, ha già fatto sapere di aver venduto tutti gli spazi pubblicitari messi a disposizione al mercato con un costo di oltre 5 milioni di dollari per uno spot da 30 secondi. Secondo Kantar, le cui stime non includono tutti i media digitali, Facebook ha speso l'anno scorso 382 milioni di dollari in pubblicità negli Stati Uniti rispetto ai 50 milioni del 2017. Ora la società dovrebbe continuare ad aumentare i suoi investimenti, come ha annunciato lo scorso giugno proprio Antonio Lucio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI