16/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Eva Green ed un giaguaro nel nuovo spot della Jaguar

Pianificazione multimediale di Dentsu Aegis Network per il nuovo format pubblicitario del brand automotive

Per alcuni vivere non significa soltanto confondersi tra la folla. Significa distinguersi, prescindere dalle ovvietà, essere originali e allontanarsi dalle convenzioni. È questa l’attitudine che distingue coloro che scelgono di guidare una Jaguar, che sono nati per distinguersi. Si ispira proprio a questo concept la nuova campagna firmata Jaguar che vede protagonisti l’intrigante attrice Eva Green, star di "Casino Royale" e del celebre "The Dreamers", e Thure Lindhardt, l'attore danese di fama internazionale. https://www.youtube.com/watch?v=NGPIUVWtqDE&feature=youtu.be In seguito all’anteprima per l’Italia, la campagna internazionale cross-canale prende il via oggi a livello internazionale: il primo spot vede Eva Green sfilare elegantemente verso la sua Jaguar I-Pace, accompagnata da un meraviglioso giaguaro, riprodotto digitalmente in maniera realistica. La bellissima attrice esce dal suo palazzo, sfidando una tempesta di fulmini, commentando, “E' solo elettricità, niente di cui temere.” La campagna "A breed apart. Nati per distinguersi" continuerà con nuovi film, dedicati alla famiglia Pace, dal suv compatto E-PAce a F-Pace, che vedranno entrare in scena anche Thure Lindhardt. “Il carattere audace di questi spot mette in risalto l’unicità di ogni veicolo Jaguar", ha dichiarato Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia. "La scelta di un’interprete come Eva Green, sicura di sé e dallo spirito indipendente, punta a sottolineare ancora una volta il carattere deciso del brand, che non passa mai inosservato”. https://www.youtube.com/watch?v=Q7mdiecB-sw&feature=youtu.be La campagna è stata realizzata da Spark44, agenzia creativa di Jaguar Land Rover. I film sono stati diretti da Chris Palmer con la cdp Gorgeous, sotto la direzione fotografica di Gary Bryan. In tutti gli spot, la colonna sonora è firmata dall’artista britannico Skepta. La pianificazione, seguita per l’Italia da Dentsu Aegis Network, è prevista fino al 25 novembre. In tv sono stati pianificati un totale di 2.000 spot da 30” su tutte le principali emittenti, raggiungendo oltre 15 milioni di fruitori. Al cinema, la pianificazione copre i circuiti Rai Pubblicità, Movie Media, Uci Cinema e The Space, con 180.000 passaggi in 2.400 sale. https://www.youtube.com/watch?v=eVFtWYh46a0&feature=youtu.be A completamento, la campagna abbraccia per la carta stampata i principali media nazionali e locali per un totale di 40 uscite a pagina intera. Sul fronte digital sono inclusi video pre-roll sui principali broadcaster quali Youtube, TGCom24, Rai, Sky, DPlay, Repubblica, Corriere, Wired e il circuito Citynews.

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