26/05/2022
di Teresa Nappi

Eni: Tbwa\Italia firma la campagna per il lancio del car sharing elettrico Enjoy

Parte da Torino, che per prima ha visto l'arrivo delle auto elettriche Enjoy, la comunicazione dedicata alla nuova proposta del servizio di car sharing. La pianificazione, a cura di Carat, presto coinvolgerà anche altre città

Il teaser e i tre soggetti della campagna Eni Enjoy dedicata al nuovo car sharing elettrico

Enjoy, il car sharing di Eni, amplia dal 26 maggio la propria flotta con i nuovi veicoli elettrici Xev YoYo: le prime 100 auto arrivano a Torino, prima città italiana in cui la novità è stata introdotta.

A lanciarla è la campagna firmata da Tbwa\Italia che prossimamente si estenderà alle altre città in cui Enjoy è presente e in cui porterà le nuove auto 100% elettriche.


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I veicoli Xev YoYo sono compatti, comodi, smart e sostenibili. Completamente elettrici e rapidi da ricaricare attraverso l’innovativo sistema del ‘battery swapping’, hanno una autonomia di 150 km e una velocità di punta di 80 km/h.

Ideali per muoversi nelle grandi città in modo comodo, divertenti grazie al loro colore verde lime, facili da parcheggiare per via delle loro dimensioni ridotte. Una proposta di mobilità elettrica sostenibile ed efficiente, con la cui introduzione nella flotta del proprio car sharing Eni conferma il suo impegno nella transizione energetica e nell’innovazione rivolta alla decarbonizzazione di prodotti e processi.

La campagna di Tbwa\Italia enfatizza proprio le caratteristiche della vettura in sharing: dimensioni, semplicità, condivisione. Racconta di un divertimento genuino, puro, da condividere. Perché dove sta il piacere se non puoi condividerlo con gli altri?

Ecco, quindi, che la macchina viene rappresentata in modo lillipuziano. Mentre tutto sembra enorme al suo confronto, gigantesche mani si divertono a portarla in giro per la città: la parcheggiano, se la scambiano e la spingono.

 I soggetti sono tre: Share the fun, play electric; Drive simple, play electric; Enjoy parking, play electric.

L’agenzia ha realizzato una campagna integrata - che ha previsto anche una fase teaser - su stampa, OOH, digital e social. La pianificazione media è a cura di Carat.

Credits

Cliente: Enjoy

  • Commercial communication, affiliates coordination & trade marketing: Fausto Tumbarello
  • Retail, Smart Mobility & Social Communications Manager: Alexandra Cannatelli

Agenzia: TBWA\Italia

  • Chief Executive Officer: Fabrizia Marchi
  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Art Director & Creative Supervisor: Ferdinando Galletti
  • Copywriter: Alice Botta
  • Chief Strategy Officer: Michael Arpini
  • Planning: Francesca Corbia
  • Account Director: Silvia Scaldaferro
  • Account manager: Marcello De Rossi
  • Senior Social Media Supervisor: Gaia D’Aguanno
  • Social Media Manager: Mattia Deriu
  • Producer: Silvia Congiu
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Loredana Zavaglia
  • Produzione stampa: Massimiliano Pignani
  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca, Michela Giordana

CDP: Studio Cirasa

Post-produzione: Studio Cirasa

Centro Media: Carat

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