10/06/2020

Engie Italia lancia “Green Home” su digital e social

La campagna pubblicitaria porta la firma dell'agenzia The Big Now/mcgarrybowen

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si è celebrata lo scorso 5 giugno, Engie Italia ha lanciato l’offerta “Green Home”, un nuovo prodotto luce e gas 100% sostenibile. https://www.youtube.com/watch?v=IpEUIhqogp0&feature L’energia elettrica è, infatti, prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate tramite garanzie d’origine (GO), provenienti da impianti eolici di proprietà Engie. La CO2 emessa per la produzione del gas naturale è compensata grazie all’acquisto dei crediti di carbonio (CER) a sostegno del progetto di tutela ambientale “Guanacaste Wind Farm”, finalizzato alla costruzione di un parco eolico finanziato da Engie in Costa Rica. A supporto del lancio dell’offerta “Green Home” è on air una campagna di comunicazione digital e social firmata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen che vede i protagonisti compiere azioni casalinghe in un contesto completamente inaspettato: la natura. Un uomo che passa l’aspirapolvere sul prato, una donna che appende i quadri sui rami di un albero e ancora un uomo che spolvera le piante. Le scene ci portano alla riflessione: abitiamo il pianeta, per questo tra le mura domestiche dobbiamo compiere delle scelte che ci rendano più leggeri per la nostra vera casa, la Terra. Un concetto creativo che si contestualizza bene nel periodo storico che stiamo vivendo, che ci ha reso più consapevoli del mondo in cui viviamo e della necessità di rispettarlo. Il Pianeta è la nostra casa e le scelte che facciamo ogni giorno sono importanti per cambiare il nostro impatto sull’ambiente. Il planning è di GroupM.

Credit

  • Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen
  • Executive Creative Director: Marco Peyrano
  • Creative Strategy Director: Silvia Cannata
  • Art Director: Laura Girola
  • Copywriter: Andrea Piovesana
  • Art Director JR: Francesco Santese
  • Copywriter JR: Shani Yekutiel
  • Graphic Designer: Laura Liguori, Matteo Milone
  • Account Director: Caterina Guastini
  • Account Executive: Federica Sacco
  • Digital Creative Strategist: Luca Montanari
  • Casa di produzione: The Big Angle
  • Regia: Marco Gradara
  • Dop: Diego Diaz
  • Producer: Francesca Castello
  • Editing: Alessandro Sartor
  • Sountrack + Sound design: Daniele De Virgilio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI