14/03/2019
di Cosimo Vestito

Enel X, on air e online la nuova campagna per i condomini

La creatività della comunicazione è firmata da Saatchi & Saatchi. Mindshare pianifica su stampa, radio e web

Riqualificazione dei condomini attraverso interventi di efficienza energetica a condizioni economiche vantaggiose sono i punti di forza di “Vivi Meglio”, è la nuova proposta commerciale di Enel X, lanciata con una campagna in collaborazione con Saatchi & Saatchi. La creatività multi-soggetto vede come protagonisti gli abitanti di un condominio riuniti in assemblea e i tecnici che seguono con cura i lavori di ammodernamento della struttura. Con “Vivi Meglio”, l'azienda permette alle persone di risparmiare subito fino all’85% del costo degli interventi effettuati, pagando in anticipo le detrazioni fiscali che altrimenti recupererebbero in dieci anni. La creatività, si legge nella nota, in format "What’s Your Power" nella declinazione propria del marchio, è costruita sulla promessa dell'azienda: qualunque sia la tua energia, con Enel X puoi usarla in modo nuovo. “La campagna utilizza un linguaggio diretto e lo fa servendosi di un forte insight”, ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi, “I condòmini si trovano spesso in disaccordo nelle scelte che riguardano il loro condominio ma con "Vivi Meglio" di Enel X possono finalmente trovare un punto d’incontro, in grado di soddisfare gli interessi di tutti”. La campagna, la cui pianificazione media è curata da Mindshare è pianificata su stampa, radio e web e stampa con iniziative editoriali geolocalizzate.

Crediti:

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Direzione Creativa: Manuel Musilli
  • Art Director: Alessandro Dante
  • Copywriter: Marta Curcio
  • Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco
  • Senior Digital Manager: Simone Roca
  • Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
  • Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alfredo Mosca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI