La comunicazione del nuovo marchio verrà declinata su stampa, affissione, radio e web. Pianifica Mindshare
Enel X fa il suo ingresso nel mercato con la nuova offerta clima, con un pacchetto chiavi in mano per i propri clienti. La nuova divisione del Gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali propone infatti, oltre al climatizzatore, anche l’installazione e l’assistenza per la detrazione fiscale compresi nel prezzo.
Per raccontare l’offerta è stata scelta Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, che ha pensato a un format che gioca sull’importanza della X del marchio sul colore viola; lo stesso del logo Enel X. La pianificazione è stata gestita da Mindshare.
La campagna, on air da lunedì, si prolungherà per due settimane e verrà declinata su stampa, affissione, radio e web. Gli spot radio sono due: il primo ruota attorno alla difficoltà di affrontare il caldo estivo e il secondo costruito sulla ripetizione della parola X che diventa un vero e proprio tormentone. Anche la campagna display, infine, punta tutto sulla X del brand rappresentando visivamente l’offerta.
Crediti:
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Simone Masé
- General Manager Roma: Camilla Pollice
- Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
- Art Director: Alessandro Dante
- Copywriter: Lorenzo Terragna
- Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco
- Team Account: Alessandra Falconi, Carolina Cenci, Marta Mingiacchi
- Fotografo: Felix Reed
- Art Buyer: Rossana Coruzzi
- Head of TV: Raffaella Scarpetti
- Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
- Producer: Alice Vianello
- Cdp Audio: Catsound
- Centro Media: Mindshare
- PR Coordinator: Rachele Dottori