• Programmatic
  • Engage conference

30/05/2018
di Cosimo Vestito

Enel X debutta con la campagna ideata da Saatchi & Saatchi

La comunicazione del nuovo marchio verrà declinata su stampa, affissione, radio e web. Pianifica Mindshare

ENELX_ComStampa.jpg

Enel X fa il suo ingresso nel mercato con la nuova offerta clima, con un pacchetto chiavi in mano per i propri clienti. La nuova divisione del Gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali propone infatti, oltre al climatizzatore, anche l’installazione e l’assistenza per la detrazione fiscale compresi nel prezzo. Per raccontare l’offerta è stata scelta Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, che ha pensato a un format che gioca sull’importanza della X del marchio sul colore viola; lo stesso del logo Enel X. La pianificazione è stata gestita da Mindshare. La campagna, on air da lunedì, si prolungherà per due settimane e verrà declinata su stampa, affissione, radio e web. Gli spot radio sono due: il primo ruota attorno alla difficoltà di affrontare il caldo estivo e il secondo costruito sulla ripetizione della parola X che diventa un vero e proprio tormentone. Anche la campagna display, infine, punta tutto sulla X del brand rappresentando visivamente l’offerta.

Crediti:

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Simone Masé
  • General Manager Roma: Camilla Pollice
  • Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
  • Art Director: Alessandro Dante
  • Copywriter: Lorenzo Terragna
  • Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco
  • Team Account: Alessandra Falconi, Carolina Cenci, Marta Mingiacchi
  • Fotografo: Felix Reed
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi
  • Head of TV: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
  • Producer: Alice Vianello
  • Cdp Audio: Catsound
  • Centro Media: Mindshare
  • PR Coordinator: Rachele Dottori

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI