Marco e Emma sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria Ore Free di Enel Energia, la nuova offerta che dà la possibilità a tutti i nuovi clienti, in possesso di un contatore di nuova generazione, di scegliere tre ore consecutive al giorno in cui la componente energia è gratis.
https://www.youtube.com/watch?v=XW8sEHj9B5g&feature=youtu.be
La campagna, ideata da Saatchi & Saatchi, è on air in televisione, stampa, web e radio, da domenica 27 ottobre per quattro settimane.
In continuità con il format "What’s your power", la comunicazione mette al centro la libertà di scelta delle persone e le soluzioni flessibili di Enel Energia che si adattano alle esigenze di ogni cliente. Ore Free, infatti, è un’offerta che sfrutta per la prima volta la tecnologia dei contatori di nuova generazione e permette di gestire e monitorare i propri consumi in tempo reale, tramite l’app e il sito. In più, l’energia è proveniente solo da fonti rinnovabili.
Lo spot 30’’ da due soggetti per tv e radio racconta la storia di Emma e Marco, che hanno scelto Ore Free in risposta al loro stile di vita. Grazie alla gestione personalizzata delle ore gratuite di energia, Marco e Emma possono infatti decidere di fare la lavatrice in qualunque momento della giornata e possono improvvisare cene con gli amici senza preoccuparsi del costo della componente energia in bolletta.
Con Ore Free i nuovi clienti hanno, inoltre, la possibilità di modificare la fascia giornaliera scelta fino a 15 minuti prima, tramite App o andando sul sito enel.it.
https://www.youtube.com/watch?v=LNqcjMySmFw&feature=youtu.be
“Questa campagna è stata una bellissima occasione per parlare, con un linguaggio fresco, della libertà di scegliere, un valore chiave per Enel Energia e centrale nella vita di tutti noi”, afferma Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi.
La produzione dello spot è a cura di Think Cattleya per la regia dei Cric.
La storia di Emma e Marco è stata declinata anche su stampa periodica e sul web con una campagna display e una video strategy da 2 soggetti e con stories per Instagram e Facebook. Inoltre, sono stati realizzati diversi soggetti video da 15’’ per YouTube, con invito a cliccare sulla call to action.
Credit
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- Ceo: Camilla Pollice
- Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
- Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
- Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita
- Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari
- Junior Digital Copywriter: Marta Curcio
- Senior Digital Manager: Simone Roca
- Junior Digital producer: Eleonora Giuliani
- Client Service Director: Lucia Lafuenti
- Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alessia Agazzi, Alfredo Mosca
- Head of Tv Production: Raffaella Scarpetti
- Tv Producer: Laura Fappiano
- Art buyer: Rossana Coruzzi
- Casa di Produzione: Cattleya
- Regia: Cric
- GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Alessandro Bonino, Marta Ansaldi
- Montatore TV: Stuart Greenwald
- Montatore Digital: Massimiliano Bracardi
- Colorist: Anna Visigalli – Corte 11
- PostProduzione: Prodigious
- Sound&Music: Catsound
- Fotografo: Giovanni Pirajno