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13/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

easyJet punta sull'immaginazione nella nuova campagna europea da 12 milioni di euro

Adattata per l'Italia da Fcb Milan, la creatività porta la firma dell’agenzia creativa Vccp. La pianificazione multimediale è curata da Omd

La compagnia aerea easyJet lancia la nuova campagna pubblicitaria europea da 12 milioni di euro “Immagina dove possiamo accompagnarti” https://www.youtube.com/watch?v=D28LnD94Q_s&feature=youtu.be Protagonista dello spot è un aereo in volo sopra le nuvole, un’idea pensata per far viaggiare con l’immaginazione gli spettatori come se fossero passeggeri a bordo, calandoli in una realtà emozionale capace di comunicare l’esperienza di viaggio. Un tramonto chiude il video accompagnando lo spettatore attraverso diversi paesaggi europei e lanciando l’invito “Immagina dove possiamo accompagnarti”. Al centro della comunicazione, in partenza da domenica 16 settembre, uno spot video e declinazioni outdoor, veicolati attraverso una pianificazione che include televisione, digital, social media e formati digitali out of home. La campagna sarà on air e online in Italia, mercato strategico e in costante crescita per easyJet, a partire da domenica 16 settembre con il debutto dello spot su tutte le principali emittenti, in programmi di prime time e serie tv delle reti generaliste come Pechino Express e Quelli che, e delle reti satellitari, digitali, e on-demand, come X Factor, Masterchef o BakeOff Italia. A livello digital media sono previsti investimenti sulle piattaforme musicali e sui principali portali online. Sui canali social è prevista una presenza su Facebook e Instagram. Inoltre sono incluse nella pianificazione anche le affissioni outdoor e digital outdoor del circuito nazionale e, in particolare, nei circuiti delle principali città d’Italia servite dai voli easyJet, tra cui Milano, Venezia, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Napoli, Catania, Roma, Bari, oltre al circuito delle grandi stazioni italiane. Ideata dall’agenzia creativa Vccp e girata dai registi The Sacred Egg tramite Riff Raff Films, la campagna pubblicitaria è supportata da un investimento complessivo di 12 milioni di euro. La campagna è stata adattata al mercato italiano da Fcb Milan. Gli acquisti e la pianificazione sono a cura di Omd. Lo spot è accompagnato dal brano dei Cat Power, “Dreams”. “Le campagne easyJet sono da sempre pensate per sorprendere, emozionare e creare empatia con la Generation easyJet e i nostri passeggeri£, spiega Noemi Frisoli, Head of Marketing - Southern Europe di easyJet. “Questa nuova campagna conferma questo nostro desiderio di lavorare in modo innovativo e non convenzionale. Vuole ricordare a tutti come viaggiare sia un’esperienza stupefacente e magica, che genera grandi emozioni. A volte non ci soffermiamo sufficientemente a pensare a quanto sia incredibile: in questo preciso istante ci sono oltre 30 mila persone in volo con easyJet, lassù nel cielo, ognuno con la sua destinazione, ognuno con il suo bagaglio di esperienze e sogni, ognuno con uno sguardo diverso all’orizzonte. E tutto questo grazie a easyJet, che offre oltre 240 destinazioni da 19 aeroporti italiani, a tariffe accessibili. Ci sentiamo ispiratori, nonché promotori di nuovi viaggi, di avventure e destinazioni da scoprire. Lanciamo questa campagna, sulla scia del successo della precedente campagna 'Why Not', in un momento di grande investimento e crescita della compagnia, in un momento come settembre e ottobre, mesi in cui apriamo la vendita ai voli per la prossima primavera ed estate”.

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