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07/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

EasyCoop punta su Bruno Barbieri per la pubblicità, on air e online

La creatività della nuova campagna è stata ideata internamente, mentre la pianificazione è curata da Phd

EasyCoop arruola lo chef televisivo Bruno Barbieri come nuovo testimonial e dà il via alla nuova campagna pubblicitaria “EasyCoop, easy life”. Con un assortimento di oltre 13 mila prodotti, di cui più di 3 mila freschi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini), EasyCoop è il servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0 e gestito attraverso la partecipata Digitail. La campagna, multisoggetto e multiformato, si declinerà su affissioni, radio, cinema e web. L’accordo prevede anche attività belot the line, che saranno rese note successivamente. La campagna sarà veicolata soltanto nei territori coperti dal servizio, ovvero Emilia-Romagna, Veneto e Roma (area metropolitana), per un bacino complessivo di quasi 7 milioni di persone. “Siamo orgogliosi che EasyCoop sia rappresentata dal volto di Bruno Barbieri, maestro di cucina, ironia e innovazione. Siamo certi che insieme faremo grandi cose”, ha dichiarato Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Digitail, la partecipata attraverso cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop. “Come per Barbieri, la qualità è nel nostro dna: da sempre la missione di Coop è quella di proporre i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. Con EasyCoop lavoriamo proprio in questa direzione, solo con mezzi e modalità nuove, quelle offerte dal digitale.” “Sono felice di essere il protagonista della nuova campagna di comunicazione EasyCoop”, ha dichiarato Bruno Barbieri. “È un brand che veicola freschezza e semplicità, ma con una lunga tradizione di qualità e serietà alle spalle; un servizio che semplifica la vita e che parla davvero a tutti: ai giovani, alle famiglie e agli anziani”. “Sul set la collaborazione è iniziata in un clima di grande affiatamento e divertimento: non potrà che proseguire meglio”. La creatività della nuova campagna è stata ideata dallo staff interno di EasyCoop (direzione artistica, strategia creativa e copywriting). Il servizio fotografico è di Luca Cattoretti. La casa di produzione video è OsmosVideoFactory, con Gigi Piola come Director e Leo Carbotta come Direttore della Fotografia. La pianificazione è curata da Phd.

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