E.ON torna a comunicare ClimaSmart online e offline con Starcom
La creatività di M&C Saatchi è protagonista di un piano che prevede programmatic display, native adv e search e, infine, radio e stampa geolocalizzate e una campagna 100% lead acquisition
E.ON torna a comunicare “E.ON ClimaSmart”, la soluzione flessibile per la gestione smart del riscaldamento domestico lanciata sul mercato lo scorso autunno, con una campagna che vede un forte utilizzo dell’online. Con un piano approntato in sinergia con Starcom Italia, la campagna, on air fino a metà dicembre, si rivolge alle persone interessate a soluzioni tecnologiche che migliorano la vita quotidiana e si pone il duplice obiettivo sia di far crescere la brand awareness di ClimaSmart E.ON sia di convertire nuovi utenti. Coerentemente con questi obiettivi, il planning affianca le persone lungo il consumer journey grazie ad un approccio basato sull’analisi dei dati a disposizione rispetto ai comportamenti dei consumatori. La strategia di comunicazione è infatti fortemente orientata alla performance; un approccio data driven che sfrutta gli insight ricavati dall’analisi e interpretazione dei dati di prima, seconda e terza parte.