12/07/2022
di Caterina Varpi

E' on air il nuovo spot del WWF sul lascito testamentario. Firma Gruppo Creativo Multimedia

WWF è on air in tv con il nuovo spot dedicato al tema del lascito testamentario, realizzato da Gruppo Creativo Multimedia con il copy di Storyline.

Una donna anziana è seduta alla scrivania davanti a un foglio. La frase che sta per scrivere inizia con le parole “Ti lascio…”. Basta poco per capire che si tratta di un testamento, ma non un testamento qualsiasi. Nei suoi occhi non c’è tristezza, ma una luce che la riporta indietro nel tempo e le fa ripercorrere i momenti più gioiosi della sua vita: tutte emozioni vissute in mezzo alla natura, spiega il comunicato. 

L’obiettivo della campagna è quello di parlare alle persone di un tema che non si ama affrontare, quello della morte, ma da una prospettiva diversa, mettendo in luce l’aspetto valoriale  che si nasconde dietro la scelta di fare un lascito testamentario al WWF, un gesto oggi più che mai fondamentale e urgente per investire denaro in Natura, proteggendo il futuro di tutti, spiega il comunicato. 

“Nei miei disegni ad acquerello ci sono tutti i miei viaggi, le emozioni che ho provato, le attese degli appostamenti, le delusioni di non avvistare niente e la sorpresa di vedere qualcos’altro, qualcosa di inaspettato. Soprattutto, c’è il desiderio di fissare nel tempo tutta questa bellezza, perché altri possano goderne in futuro. Il WWF da me fondato non è altro che questo: un tentativo, folle ma potente, di tramandare nel futuro la parte più profonda di noi, quella che ci riguarda e ci tiene in vita. Le foreste, i mari, tutte le altre specie viventi. Credo che non vi sia una soddisfazione più bella e consolante di quella di aver legato il nostro nome a un pezzo di natura, salvandola”, afferma il presidente onorario del WWF Italia, Fulco Pratesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI