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16/12/2019
di Cosimo Vestito

Bitmama per la campagna social natalizia di Durex

La comunicazione si pone come obiettivo strategico quello di attivare il dialogo con l’audience del brand attraverso la creatività e accompagnarlo all’acquisto sui canali digitali

I 25 giorni che precedono il Natale sono un momento caldo per Durex. Ogni anno questo periodo registra un'impennata delle keywords legate al sesso. La nuova campagna ideata e realizzata da Bitmama, agenzia di comunicazione del gruppo Reply, si pone come obiettivo strategico quello di attivare il dialogo con l’audience del brand attraverso la creatività e accompagnarlo all’acquisto sui canali digitali. L'idea creativa "A Natale siamo tutti più Durex” nasce da un listening della rete attraverso il quale l'agenzia ha individuato le tematiche più discusse dal target in prossimità delle feste, trasformandole poi in una copy strategy ironica che prende forma nel più tradizionale degli oggetti natalizi: il calendario dell’avvento. Giorno dopo giorno sono svelati agli utenti curiosità e maliziosi suggerimenti natalizi, e sfruttando l’interattività delle Stories di Instagram, gli utenti sono coinvolti in giochi in cui il tap & hold dà vita ad animazioni all'insegna della sensualità e dell'ironia. L’operazione è stata pensata per promuovere l’intera gamma di prodotti Durex partendo proprio dai clichè più discussi in rete nel periodo natalizio. E come nella miglior tradizione, il Calendario dell'Avvento porta anche dei doni: post speciali regalano all'utente un codice sconto da utilizzare per l'acquisto di prodotti Durex online.

Crediti:

  • Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Gotti
  • Client Creative Director: Erika Mameli
  • Copywriter: Simone Cartini
  • Art Director: Luca Gallozzi
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Client Service Director: Ethiopia Abiye
  • Account Manager: Fabio Colacino

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