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22/11/2018
di Teresa Nappi

Durex, la nuova campagna istituzionale al via per la Giornata mondiale contro l'AIDS

Il concept è stato sviluppato all'insegna del motto #HaveSexSaveLives e sarà pianificato su tv e radio. Volto della campagna, che promuove anche il lancio di una confezione speciale, è Niccolò Torielli

Confermando il suo ruolo educational, Durex lancia una nuova campagna tv e radio in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS dell’1 dicembre. La campagna italiana, dal carattere istituzionale, è volta a promuovere la cultura del sesso sicuro, e a promuovere nuova confezione speciale: Jeans x 2, acquistabile in farmacia al prezzo consigliato di 2 euro (1euro/condom). Lo spot associa comportamenti rischiosi quali l’abuso di fumo e alcool e le violazioni al codice della strada, al pericolo di fare sesso non protetto. Volto della campagna è Niccolò Torielli, conduttore televisivo e radiofonico. La campagna è pianificata da Carat, mentre sul fronte creativo firma Crossmedia (gruppo Publitalia ’80).

Oltre la comunicazione pubblicitaria

Le iniziative del brand in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS sono numerose e vanno oltre la campagna e si svilupperanno sia in Italia sia all’estero, all’insegna del motto #HaveSexSaveLives. Oltre alla campagna pubblicitaria, infatti, Durex ha annunciato collaborazione internazionale con (RED) - organizzazione no profit fondata del 2006 da Bono Vox degli U2 e Bobby Shriver. In tutto il mondo da novembre, si potranno acquistare i preservativi dell’Edizione Limitata (DUREX)RED, di cui una parte dei proventi verrà devoluta a favore di un progetto in Sudafrica, nazione dove attualmente vivono 7,2 milioni  di persone affette da HIV. La collaborazione fa parte di un progetto triennale, durante il quale Durex si impegna - attraverso la partnership con (RED) - a donare almeno 5 milioni di dollari al Fondo globale per la lotta all'AIDS, la tubercolosi e la malaria. Inoltre, la cifra raggiunta da Durex verrà raddoppiata dalla Fondazione Bill and Melinda Gates, così da raggiungere una donazione di almeno di 10 milioni di dollari. In Italia è possibile acquistare l’Edizione Limitata (DUREX)RED su Amazon al prezzo consigliato di 14,99 euro nel formato con 20 preservativi, e sarà anche esposta nel primo pop-up store italiano di Amazon, “Amazon loft for XMAS”, aperto in Via Dante 14 a Milano dal 16 al 26 novembre. Coinvolta nel progetto globale Durex voluto per veicolare il potente messaggio "fare sesso e salvare vite umane" - #HaveSexSaveLives - anche la famosa artista svedese Zara Larsson.

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