18/05/2020
di Francesco Tempesta

Dole debutta in tv con il suo primo spot

Il commercial, della durata di 15 secondi, celebra la nuova identità corporate di marca, con focus sulle banane. Sarà in pianificazione fino a fine mese

Dole, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, debutta sugli schermi televisivi italiani, con il suo primo spot nazionale. La campagna prenderà il via domenica 17 maggio sulle principali reti Mediaset (Canale 5, Rete 4, Mediaset Extra, La5) e proseguirà fino a fine mese. Il commercial, della durata di 15 secondi, celebra la nuova identità corporate di marca e rende omaggio all’indiscussa protagonista: la banana Dole, il frutto perfetto per qualsiasi età e pratico da consumare in ogni situazione, che sia in casa, in ufficio, prima o dopo l’attività fisica e nei momenti di svago all’aria aperta. “Banane Dole, per essere sempre in forma, dinamici e alla moda”. È quanto racconta la voce fuori campo, accompagnata da un motivo musicale allegro a sottolineare il mood fresco, vivace e moderno di tutta la comunicazione. L’immagine della campagna istituzionale, a chiusura dell’annuncio, porta infine l’accento sull’ampiezza di gamma della frutta fresca Dole e la headline "Abbiamo il sole dentro" evoca l’energia e la vitalità del sole, elemento imprescindibile della qualità premium di tutti i prodotti dell’azienda. «Dole è da sempre portavoce di uno stile di vita sano ed equilibrato - commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing e GDO Office Manager Dole Italia S.p.A. -. Siamo molto orgogliosi di questo nostro debutto televisivo, con il quale vogliamo rimarcare ancora una volta quanto mangiare frutta fresca fa bene, fa stare bene, è semplice, alla moda ed è divertente. Per ogni età, in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi, tra le mura domestiche, a scuola, in ufficio, in palestra, on-the-go. Ed esattamente come è sintetizzato dal claim #feel fruitastic della nostra ultima campagna di comunicazione consumer, che continuiamo a portare avanti su tutti i nostri canali». Creatività e pianificazione sono interne.

Credits:

  • Regia: Laura Del Zoppo
  • Direzione progetto creatività: Short Video Production Publitalia ’80 - Daniela Esposito
  • Direttore di produzione: Luciano Dinisi
  • Ottimizzazione di produzione: Eleonora Zanti
  • Direttore della fotografia: Marco Sirignano
  • Produzione: Mediaset
  • Post produzione: Tribù Studios
  • Agenzia PR: Say What?

ARTICOLI CORRELATI