• Programmatic
  • Engage conference

20/12/2018
di Caterina Varpi

Disneyland Paris on air sulla Rai durante i film Disney di Natale

Nelle versioni long form di 60 e 40 secondi, lo spot ha come protagonista un anatroccolo che scopre una grandissima passione per Paperino

disneyland.jpg

Disneyland Paris va on air su Rai1 e Rai2 dal 22 al 27 dicembre in abbinamento alla programmazione natalizia dei film targati Disney. Divertente ed emozionante, nelle versioni long form di 60 e 40 secondi, lo spot - realizzato e prodotto dall'agenzia BETC - ha come protagonista un anatroccolo che scopre una grandissima passione per Paperino dopo aver trovato per caso un fumetto dedicato alle sue avventure. L’anatroccolo non riesce purtroppo a portare con sé il suo prezioso fumetto durante la migrazione cui è costretto, ma fortunatamente, alla fine, approda nel fiabesco mondo di Disneyland Paris, dove incontra Paperino. https://youtu.be/G4qMqbL9ACo La campagna - che rivela il nuovo payoff "Where Magic Gets Real" - è abbinata ai classici film di animazione Disney in programmazione su Rai1 e Rai2, tra cui Rapunzel, Frozen, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco. “Rai, con la sua programmazione natalizia caratterizzata dalla presenza dei grandi successi Disney, è il terreno ideale per veicolare lo spot di Disneyland Paris, un vero e proprio cortometraggio di un minuto che racconta magistralmente un’emozionante storia per la famiglia - afferma Luca Poggi, Direttore Area Lombardia di Rai Pubblicità. - Si realizza così una sinergia ottimale tra canale Rai e brand, che rende la comunicazione particolarmente convincente e coinvolgente, a dimostrazione che il contesto in cui lo spot è inserito è oggi un fattore fondamentale per il gradimento e la memorizzazione del brand commerciale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI