16/03/2023
di Alessandra La Rosa

Different firma lo spot della fragranza Police #FreeToDare

Porta la firma di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, lo spot di lancio per il profumo #FreeToDare di Police Fragrances.

Il profumo è stato raccontato con una campagna global, che celebra la voglia di mettersi in gioco, osare e vivere sensazioni senza filtri. Nello spot, girato dal talento internazionale Chris Anthony Hamilton e con la produzione di Different, una coppia di giovani innamorati si lancia in un viaggio on the road in cui non ci sono mappe o destinazioni, ma solo emozioni, scatenate dalle note uniche della fragranza.

Per coinvolgere ulteriormente il target del profumo, la Gen Z, Different ha anche dato vita a un’attivazione dedicata alle coppie. In occasione di San Valentino infatti, in Largo La Foppa a Milano, nel cuore di Moscova, i passanti hanno avuto l’opportunità di scoprire il Daring Corner: l’auto utilizzata nello spot offriva una photo opportunity, così come il box decorato con neon ispirati agli iconici teschi del profumo - box utilizzato per delle interviste senza filtri condotte dal talent Giacomo Hawkman, che ha posto alle coppie delle domande irriverenti con “The Daring Challenge”.


ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!


“Il progetto #Freetodare ci ha entusiasmato fin da subito, poiché dà voce allo spirito dei giovani, coloro che vivono coraggiosamente, lottano per i propri sogni e non si arrendono mai. Il film #Freetodare è un concentrato esplosivo di emozioni ed energia, un gioco malizioso e complice, al ritmo della libertà”, commenta Giorgia Lamon, Brand Manager Mavive (l'azienda di profumi cui fa capo il brand Police Fragrances).

“La campagna #Freetodare è l’essenza del percorso creativo intrapreso insieme al Brand Police fragrances. Un percorso costituito da idee integrate e in linea con i trend del momento, un linguaggio visivo impattante, e un lavoro di squadra efficace tra agenzia e cliente: un progetto 100% made in Different”, aggiunge Giovanni Trabucco, Executive Creative Director Different.

Di seguito lo spotPolice Fragrances #FreeToDare.

Campagna Police Fragrances  #FreeToDare, i crediti

Alla campagna e allo spot Police Fragrances #FreeToDare hanno collaborato diversi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Agenzia e Cdp: Different
  • General Manager: Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
  • Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
  • Account Director: Anna Baldissera
  • Production Director: Giorgia Favaretto
  • Media Director: Fabio Rizzolini
  • Head of Event: Marcello Boromei
  • PR Director: Simone Contini
  • PR Account Manager: Ilaria Muolo
  • Senior Account Manager: Federica De Paulis
  • Account Executive: Alessandra Castagna
  • Art Director: Carlotta Concas
  • Copywriter: Mic Piovosi
  • Event Manager: Silvia Nicolai
  • Production Manager: Diego Donetto
  • Production Assistant: Damiano Ballarin
  • Regista: Chris Anthony Hamilton
  • Regista: DOP: Dejan Lakic
  • Fotografo: Ivo Sekulovski
  • Editor: Fabio Tabacchi
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Stylist: Veronica Bergamini
  • Make Up artist: Giorgia Bedin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI