20/05/2022
di Andrea Di Domenico

Different firma la campagna CSR "We Play for Milano" per Scalo Milano e Olimpia Milano

Dopo la recente campagna pubblicitaria “Yellow Takes Over Milan”, la collaborazione tra l’outlet Scalo Milano e l’agenzia Different prosegue con il progetto di responsabilità sociale ”We Play for Milano”.


Leggi anche: DIFFERENT, IL TEAM CRESCE CON TRE NUOVI INGRESSI


L’inziativa punta ad avvicinare il brand Scalo Milano al contesto cittadino, mettendo assieme una sponsorship sportiva di eccellenza (quella dell’Olimpia Milano di basket), attività di gaming e charity e risvolti CSR.

Per perseguire l’obiettivo, Different ha puntato ad una dinamica semplice ma efficace, ovvero lo sviluppo di “Hit the Hoop”, videogame gratuito a tema basket realizzato da Gamindo. Per ogni partita giocata al videogioco, l’Outlet milanese si impegna a fare una donazione a favore di CAF Onlus, storica associazione milanese impegnata a sostegno di minori e famiglie in difficoltà.

L’unione dei mondo del gaming e della pallacanestro diventa una naturale espressione della cultura urban che pervade l’universo metropolitano milanese e che rappresenta il perno del piano di We Play for Milano, progetto a cui concorrono anche la street art e le esibizioni di alcune scuole di ballo cittadine.

Il videogame è stato lanciato con una campagna multicanale, nata proprio durante una partita dell’Olimpia Milano al Forum di Assago e proseguita poi con una serie di azioni online e offline che hanno visto il coinvolgimento diretto anche dei giocatori, che in video pubblicato sui canali social si sono sfidati al videogame tra di loro, invitando utenti e tifosi a fare lo stesso, per aumentare così il numero della partite giocate e le conseguenti donazioni.

Credits:

  • General Manager Different - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Andrea Casneda
  • New Business Director - Paolo Laurito
  • Associate Creative Director - Davide Stelitano
  • Account Manager - Valentina Pirali
  • Event Manager - Kiliam Rodini
  • Copywriter - Cosimo Iorio
  • Art Director - Davide Turetti 
  • Junior Art Director - Matteo Monopoli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI