• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2018
di Cosimo Vestito

I presepi napoletani celebrano il corriere di DHL Express. L'idea è di Connexia

Per l'azienda di trasporto espresso, l'agenzia di consulenza di marketing e comunicazione del Gruppo Doxa ha firmato un breve docufilm, pianificato su Facebook e YouTube

DHL Express, azienda di trasporto espresso internazionale, sceglie di celebrare il Natale con un breve docufilm. La location prescelta è San Gregorio Armeno, una delle vie più popolari del centro storico di Napoli, celebre per le sue botteghe artigiane di presepi. Autrice del video è Connexia, agenzia di consulenza di marketing e comunicazione del Gruppo Doxa, che lo ha ambientato tra gli angoli segreti e le piccole opere d’arte della bottega di Marco Ferrigno, artigiano da quattro generazioni, che ha plasmato una statuina raffigurante il corriere DHL. La campagna sarà pianificata su Facebook e YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=EbxruQ95Qx8&feature=youtu.be “Tra i mestieri del presepe moderno quest'anno entra di diritto il «corriere DHL», protagonista assoluto del nostro Natale, se pensiamo a pacchi e pacchetti che viaggiano freneticamente intorno al mondo per trovare finalmente il loro posto sotto l’albero di Natale nelle nostre case", dichiara Massimiliano Trisolino, CSO di Connexia, "La scelta di celebrare l’uomo comune vuole essere una sorta di omaggio di Napoli ai corrieri DHL, veri eroi del Natale in chiave moderna. Siamo molto soddisfatti del lavoro realizzato, interamente prodotto dalla Media House di Connexia. Abbiamo scoperto la vera tradizione del presepe partenopeo, l’abbiamo respirata e ripensata, dando vita a uno storytelling originale e ricco di significato. Originalità e modernità si mescolano a poesia, tradizione e suggestioni, un concept creativo coerente con i valori del brand DHL”. “Siamo grati ai nostri corrieri ogni giorno, ma nel periodo natalizio dobbiamo esserlo ancora di più, perché gestiamo volumi eccezionali. Basti pensare a tutti gli acquisti online o alle migliaia di spedizioni di regali in giro per il mondo", commenta Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL, "Inserire un corriere DHL nel presepe di San Gregorio Armeno per noi significa molto. Significa rendere omaggio ai Babbo Natale dell’epoca moderna che, dal Black Friday fino a Natale, riescono a superare se stessi e fare una magia. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare l’artigiano Marco Ferrigno per l’idea e tutti i corrieri DHL d’Italia per la pazienza e la dedizione. Se il Natale è così magico e perfetto è anche grazie a loro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI