20/01/2020
di Vincenzo Stellone

Alessandro Del Piero protagonista del lancio di Skrill Mastercard in Italia. Lo spot è su Sky Sport

La campagna dedicata alla nuova carta prepagata avrà una declinazione anche digital e una durata di quattro settimane. La creatività è interna all'azienda con produzione a cura di Road Movie e Sky Sport Italia

Una nuova campagna pubblicitaria lancia in Italia la nuova carta prepagata Skrill Mastercard. Trasmesso da Sky Sport, lo spot – al centro dell’iniziativa – vede protagonista Alessandro Del Piero. Nel filmato si gioca sul forte legame di Del Piero col numero 10, il numero della maglia che indossava mentre giocava per la Juventus. Ma guardando lo spot si scopre che Del Piero non è l'unica ragione per cui le persone fanno riferimento al numero 10. Infatti, Skrill ha rimosso la commissione di 10 euro per i clienti che richiedono la prepagata per un periodo di tempo limitato. https://www.youtube.com/watch?v=NnvjdwUaxNE&feature=emb_title La strategia di Skrill è volta a promuovere i suoi prodotti online e aumentare l'uso del suo portafoglio digitale a livello internazionale. Inoltre, da marzo 2019 Skrill - che fa parte del Gruppo Paysafe - è lo sponsor principale della squadra di Del Piero di Los Angeles, LA10 FC. Quindi, il legame con l’ex giocatore italiano è già consolidato. Lorenzo Pellegrino, Ceo di Skrill, ha commentato: “Alessandro è un grande ambasciatore di Skrill e negli ultimi due anni abbiamo lavorato insieme a lui per presentare Skrill a milioni di nuovi clienti in tutto il mondo. Questo spot televisivo è una parte importante della nostra strategia di marketing per Skrill e Paysafe nel 2020. Siamo veramente entusiasti di vederlo andare in onda su Sky TV e di poter offrire gratuitamente durante i prossimi mesi la carta prepagata Skrill Mastercard”. Oltre allo spot “ufficiale” in onda su Sky Sport, Skrill ha anche pubblicato i filmati esclusivi girati dietro le quinte, girati a Milano, in cui si vede Del Piero mentre si prepara e mentre si gode i momenti di pausa utilizzando la sua carta prepagata Skrill Mastercard. https://www.youtube.com/watch?v=0weS26E1sSY&feature=youtu.be “È facile e conveniente utilizzare Skrill ogni giorno come metodo di pagamento grazie alla sua carta prepagata Mastercard che rende più semplice lo shopping online”, ha dichiarato Del Piero. “Sono sempre stato molto colpito da tutto ciò che si può fare con Skrill: sia che si tratti di spedire soldi ai propri famigliari e amici, o acquistare online”. Sky Sport Italia si occuperà di distribuire lo spot, oltre che in tv, anche sui canali digital (web e social). La campagna è per ora prevista per 4 settimane ed è pensata per una distribuzione esclusivamente italiana. La creatività dello spot è stata curata internamente all’azienda, con la produzione a cura di Road Movie e Sky Sport Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI