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24/02/2020
di Francesco Tempesta

DB Bahn Italia conferma Altavia e torna on air e online con la nuova adv

La campagna multisoggetto sarà diffusa dai primi di marzo su internet e su stampa, affissioni, radio e cinema. Il planning è curato da Geotag

È ancora una volta Altavia Italia a firmare la campagna DB Bahn Italia. L'agenzia è stata riconfermata dal cliente per il decimo anno consecutivo per l'ideazione della sua campagna pubblicitaria riguardante la linea ferroviaria del Brennero tra Italia, Austria e Germania percorsa dei treni DB-ÖBB EuroCity. Una campagna multisoggetto che si articolerà sia sui media tradizionali che sui canali social e che, attraverso il tema scelto, sottolinea la vocazione del treno ad essere il mezzo di trasporto veloce che più rispetta e tutela l’ambiente, andando incontro ai criteri di ecosostenibilità divenuti di grande rilevanza. Il concept della campagna è incentrato sulla natura, così vicina al treno da identificarsi con esso fino a “permeare” completamente il viaggio e a trasformare il vagone passeggeri nell’ecosistema ideale per il viaggiatore. Il richiamo è al concetto di habitat naturale, dove ognuno di noi si sente immediatamente a suo agio e che, nel viaggio con DB Bahn Italia, è possibile trovare non appena si mette piede sul vagone. Un concetto sintetizzato nell'headline "Stai cercando il tuo habitat naturale?”, che accompagna i vari soggetti della campagna. L’interno del treno DB-ÖBB EuroCity, habitat naturale per ogni viaggiatore, viene colto in un diverso contesto: un prato fiorito, l’arenile di una spiaggia, un bosco innevato, un sentiero coperto dai mille colori del foliage. Il tutto in un’ottica immersiva e totalizzante. Il viaggiatore è a suo agio nel vagone ed è ritratto in atteggiamento rilassato e in piena sintonia con il contesto naturale. «Siamo sempre in prima linea nel cercare di proporre ai nostri clienti un viaggio comodo, alla portata di tutti e soprattutto green - spiega Marco Monaco, responsabile marketing e relazioni esterne di DB Bahn Italia -. La campagna pubblicitaria deve essere sicuramente accattivante ed incisiva ma soprattutto veicolare valori, legati alla tutela dell’ambiente, di cui siamo da sempre sostenitori e che oggi, fortunatamente, sono al centro dell’attenzione di tanti». La campagna in quattro soggetti partirà dai primi di marzo con diffusione su internet e su stampa, affissioni, radio e cinema. Il planning è curato da Geotag.

Credits:

  • Account director: Valentina Galli
  • Concept e art direction: Mariaelena Mazzon e Diego Volpini
  • Fotografia e post produzione digitale: Paolo Cecchin
  • Casa di produzione: Oplà Production (production manager Sarah Colombo)

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