• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2018
di Caterina Varpi

Daikin su web e radio per il lancio di tre nuovi prodotti. Pianifica Media Italia

La campagna è on air sulle emittenti radiofoniche nazionali e online con messaggi display sui principali portali di news e programmatic sui siti tech e green

Daikin Italy torna in comunicazione con una nuova campagna incentrata sulla gamma riscaldamento pianificata da Media Italia su radio e web nel mese di ottobre. L'adv, che porta ancora una volta la firma di Bitmama, nasce con lo scopo di rafforzare la posizione di Daikin nel mercato del clima, lanciando tre nuovi prodotti: Daikin Altherma 3, il nuovo sistema in pompa di calore, D2C, la caldaia a condensazione ultra compatta e HPU Hybrid + Multi, il sistema ibrido che coniuga caldaia a condensazione e pompa di calore, con la possibilità di abbinare un sistema Multi per il raffrescamento. La campagna, che invita i consumatori a "Non convivere col Freddo Abominevole", usa un approccio metaforico per raccontare l’insinuarsi del freddo nella propria casa. Al centro del racconto una donna che, insoddisfatta del proprio compagno, lo accusa di aver raffreddato la loro relazione. Il silenzio, le difficoltà di esprimersi del protagonista maschile e il suo iconico mugugnare, ne rivelano la vera natura: è lo yeti, storico protagonista delle campagne Daikin. Dall'8 al 27 ottobre, sulle più importanti emittenti radiofoniche nazionali, andrà on air uno spot da 20’’ con una frequenza di 9/10 spot al giorno. La pianificazione sul web prevede messaggi display sui principali portali di news e programmatic sui siti tech e green. A ottobre, la stessa campagna sarà anche a supporto di un'attività di promozione presso i grossisti dedicata agli installatori.

Credits

  • Chief Creative Officer: Fabio Padoan
  • Client Creative Director: Erika Mameli
  • Senior Art Director: Alessandro Blengino
  • Client Service Director: Ethiopia Abiye
  • Account Manager: Sara Roasio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI