Barilla: ecco la crema Pan di Stelle, Armando Testa e Imille per il lancio
Partite sui social, le attività di comunicazione si svilupperanno nelle prossime settimane sugli altri mezzi on e offline coinvolgendo i partner di riferimento del brand. La pianificazione è gestita da OMD
Con l’arrivo a scaffale nei supermercati italiani ha preso il via anche sul piano della comunicazione il lancio della crema spalmabile Pan di Stelle, il nuovo prodotto con cui il Gruppo Barilla lancia la sfida a Ferrero e alla sua Nutella scommettendo sulla reputazione dell’iconico biscotto di cacao con undici stelle, il cui brand da tempo è stato allargato a un'ampia linea di prodotti. Dopo una prima fase “teaser” sviluppata a dicembre su Facebook e Instagram, con post e video ideati per anticipare l'arrivo della crema spalmabile Pan di Stelle e ispirati al concetto di “momenti speciali” che accompagna il posizionamento del prodotto, ora l’attività di comunicazione sui social è entrata nella fase di campagna vera e propria, inaugurata il 7 gennaio da un video che usa la formula della “breaking news” per ufficializzare la novità. Contenuti e creatività sui social sono sviluppati da Imille, storica agenzia per le attività digitali del brand. Bisognerà invece aspettare ancora qualche settimana per la campagna pubblicitaria sui mezzi classici, a partire dalla tv. A firmare lo spot dedicato, che potrebbe debuttare a febbraio, è l’agenzia di riferimento del brand, Armando Testa, mentre OMD si occupa del planning, che avrà presumibilmente uno sviluppo articolato.