• Programmatic
  • Engage conference

06/05/2019
di Cosimo Vestito

Crédit Agricole on air e online con la nuova campagna. In arrivo la gara media

Lo spot dell'istituto di credito, dedicato al prodotto "Mutuo", è pianificato in tv, su web, social e nelle filiali bancarie. La pianificazione è gestita da Havas Media mentre la creatività è di FCB Milan

Frame_film_CA_b.jpg

Crédit Agricole Italia presenta la sua nuova piattaforma di comunicazione, firmata da FCB Milan, che posiziona l'istituto di credito come la banca al passo con la vita dei propri clienti. https://www.youtube.com/watch?v=5BpUuuOWUwU Il concept creativo è espresso nello spot dedicato al product hero "Mutuo", in tv da domenica 5 maggio, e verrà declinato nel corso dell’anno sugli altri prodotti e servizi di Crédit Agricole. La campagna, oltre ai flight televisivi, è pianificata da Havas Media in modo massiccio su web, social e nelle filiali bancarie. Per quanto riguarda il planning, Crédit Agricole prevede di indire nel prossimo futuro una gara media nel mercato italiano nel piano di un processo di revisione degli incarichi già avviato in altri mercati, a partire dalla Francia dove Havas Media sta sfidando GroupM e Publicis Media.

Credits:

  • Agenzia: FCB Milan
  • Francesco Bozza e Alessandro Antonini – Direzione Creativa
  • Massimiliano Sala – Head of Creative Team e Senior Copywriter
  • Marco Vercelli – Head of Creative Team e Senior Art Director
  • Paolo Costella – Strategic Planner
  • Carlotta Piccaluga – Client Service Director
  • Chiara Rodigari – Account Executive
  • Cristina Nardi – TV Producer
  • Camilla Sangermani – Assistant TV Production
  • Casa di produzione: Bedeschi Film
  • Regia: Gigi Piola
  • Dop: Andrea Rainoldi
  • Produttore: Giovanni Bedeschi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI