19/12/2018
di Caterina Varpi

Continental Italia va on air e online per Natale con Fcb Milan

La campagna anticipa le novità e i cambiamenti strategici nella comunicazione ai quali la sede italiana dell'azienda sta lavorando, per il 2019, assieme alla nuova agenzia creativa

Va online la prima campagna realizzata da Fcb Milan per Continental. L'agenzia ha recentemente vinto la gara per la creatività in Italia (ne abbiamo parlato qui) mentre a Mediacom è andato il pitch per il media a livello europeo, con incarico attivo dal 2019 (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione di questa campagna è interna. L'adv, visibile in questi giorni in piazza San Babila a Milano, grazie a una grande affissione, e su alcuni media offline e online, è caratterizzata dal copy “Milioni di chilometri in una sola notte da oltre duemila anni. E mai un incidente” mentre il cavallo simbolo del marchio sembra trasformarsi in una renna per gli auguri natalizi. Un linguaggio nuovo, quello scelto da Continental Italia insieme all’agenzia, che già lascia intuire le novità e i cambiamenti strategici nella comunicazione ai quali sta lavorando, per il 2019, la filiale italiana guidata da Alessandro De Martino. «Continental ha una buona notorietà in Italia per gli pneumatici, ma l’azienda fa molte altre cose. Siamo leader nel mondo nello sviluppo di tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Aree alle quali affianchiamo un costante lavoro di ricerca e sviluppo nella sicurezza in coerenza con Vision Zero, la visione di Continental che si prefigge di azzerare gli incidenti, i feriti e le vittime della strada – commenta Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia - Il 2019 sarà un anno di grande impegno, nel quale vogliamo accrescere ulteriormente la conoscenza del nostro brand e della nostra identità che ci vede sempre più protagonisti della mobilità del futuro».

Credits

  • Francesco Bozza - Chief Creative Officer
  • Massimo Verrone – Group Creative Director
  • Gianluca Belmonte – Associate Creative Director
  • Giulia Martoni - Art Director
  • Fabiana Aversa – Copywriter
  • Maria Lucia Arati – Account Supervisor
  • Federica Maioli – Junior Account Executive

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