• Programmatic
  • Engage conference

21/11/2018
di Caterina Varpi

Conai su stampa e digital con Lorenzo Marini Group

L'agenzia ha firmato la creatività della campagna pubblicitaria

conai-LMG.jpg

Lorenzo Marini Group lancia la campagna di comunicazione Conai, ideata, realizzata e pianificata dopo la vittoria della gara aperta a diverse agenzie (ne abbiamo parlato qui): una campagna istituzionale su stampa quotidiana e digital. La piattaforma di comunicazione sviluppata dal team dell’agenzia e il concetto creativo ideato da Lorenzo Marini si focalizzano sul tema della leadership. Per questo i testimonial sono volti di importanti imprenditori nel panorama italiano che rappresentano l’eccellenza nel loro settore di riferimento. C'è quindi il coinvolgimento di amministratori delegati di grandi aziende quali Guzzini, Monini, Heineken, ma anche di Henkel, Coca Cola HBC e Ferrari F.lli Lunelli. Gli scatti sono di Lucio Gelsi. La pianificazione vede un investimento media con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale. La campagna verrà inoltre declinata in tutte le sue applicazioni nei touchpoint digitali, secondo un sistema di comunicazione integrata. Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI