• Programmatic
  • Engage conference

09/11/2015
di Caterina Varpi

Con UniCredit e M&C Saatchi è #TuttaUnAltraStoria. Pianifica Mediacom

La campagna che presenta i servizi forniti tramite la app mobile banking dell'istituto bancario è presente su quotidiani, tv, digital e social network. La casa di produzione è NCN

Unicredit-app-mobile-banking.jpg

Unicredit è in campagna dall'8 novembre con M&C Saatchi, che segue la banca da aprile. L'oggetto dell'adv sono i servizi offerti ai clienti tramite smartphone e che possono semplificare alcuni momenti di vita quotidiana, come inviare piccole somme agli amici tramite propria rubrica telefonica o pagare le bollette scattando una fotografia. [dup_YT id="odhnIDu0UbY"] #TuttaUnAltraStoria si sviluppa attraverso un serie di brevi racconti che affrontano varie situazioni legate alla vita di tutti i giorni e che vengono risolte brillantemente grazie all’app mobile banking di UniCredit. Se si è dimenticato il portafoglio a casa, per esempio, si può prelevare la somma che si desidera utilizzando l’applicazione, inserendo i dati e confermando il tutto con la pressione di un dito. Poi basterà recarsi a un bancomat, toccare lo schermo e inquadrare il QRcode. La campagna è pianificata da Mediacom sui quotidiani, in tv, sui canali generalisti, pay e satellitari, su digital e social network. Nei commercial compare l’attore Angelo Libri, nei panni di “Giulio”, con la voce fuori campo dell’attrice Micaela Ramazzotti. La casa di produzione è NCN mentre la direzione creativa si deve a Luca Scotto Di Carlo e Vincenzo Gasbarro. Art Alan Dindo, copy Valeria Raimondi. Regia di Gigi Piola.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI