Clarks ha scelto le star internazionali Freida Pinto e Alexander Skarsgard come i volti della sua nuova campagna adv per l’autunno inverno 2019. I due attori interpreteranno lo stile dell'iconico marchio britannico di calzature nelle città a loro più care.
«L'autenticità, lo stile e il comfort sono sempre stati gli atout fondamentali di Clarks e abbiamo voluto sottolinearli anche nella nostra campagna AW19 scegliendo Alex e Freida quali ambasciatori del brand anche in virtù delle loro affinità con i valori di Clarks e del legame esistente con il marchio che risale alla loro infanzia», spiega Tara McRae, Chief Marketing Officer di Clarks.
Freida Pinto è stata fotografata a Londra, una città di cui si è innamorata e dove si sente più a suo agio, dal fotografo Cory Tran e con lo stylist di Elizabeth Saltzman, indossando diversi modelli di Clarks: Desert Boot, Clarkdale Arlo, Pure Viola, Sense Lula, Tri Spark e Trace Pine
Alexander Skarsgard, con il tocco stilistico di George Cortina, è stato ripreso nella sua città natale, Stoccolma, dal fotografo Mikael Jansson con indosso Desert Boot, Ronnie Walk, Clarkdale Gobi, Trace Quest e Batcombe Lord. Le immagini della campagna amplificano l'idea che non abbiamo bisogno di sacrificare il comfort per lo stile, ma che con Clarks si possono avere entrambi - 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno.
La campagna mondiale coinvolge, da oggi, diverse piattaforme, e in Italia sarà pianificata su testate cartacee generaliste e sui profili social del brand. Clarks ha riconfermato anche per la prossima stagione PE 2020 Freida Pinto e Alexander Skarsgard quali volti del brand.
La creatività della campagna è a firma dei due fotografi, con direzione di Clarks. La pianificazione è interna.