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28/01/2019
di Caterina Varpi

Citroën festeggia i suoi cento anni con una nuova campagna di brand

Il video diffuso sui social andrà in tv a partire da marzo con pianificazione di Mediacom. Firma Traction con adattamento per l'Italia a cura di Havas Milan

Dopo il lancio del primo episodio, in aprile scorso, della sua campagna (ne abbiamo parlato qui), Citroën propone una nuova versione del film, realizzato con l’agenzia Traction e adattato per l'Italia da Havas Milan. Per festeggiare il 2019 e lanciare l’anno del centenario, la casa automobilistica ha diffuso sui social network un video, che sarà ripreso in televisione, a partire dal 17 marzo, con il taglio da 30 secondi, con pianificazione di Mediacom. In questo nuovo episodio, lanciato a livello internazionale, ritorna il globe-trotter all’interno di alcune sequenze inedite. Comodamente seduto in una DS Pallas, c'è Jacques Séguéla, pubblicitario autore delle campagne Citroën degli anni 80. Sulla Xsara Picasso, il protagonista incontra un bambino, che gli somiglia stranamente, a bordo della prima monovolume compatta della Marca. La Xsara WRC è al centro della scena che vede il globe-trotter con Sébastien Loeb a bordo del bolide che nel 2004 ha permesso al pilota di diventare per la prima volta Campione del Mondo Rally. Il film prosegue con un viaggio a bordo dell’ultima novità prodotto appena lanciata sul mercato, il SUV Citroën C5 Aircross, che ospita a bordo un gruppo di amanti dell’avventura. Il film illustra la storia di Citroën, iniziata nel 1919: "Da 100 anni condividiamo lo stesso amore per la libertà". Le immagini sono accompagnate da "Take a long way home", interpretata da Roger Hodgson, cofondatore dei Supertramp. https://www.youtube.com/watch?v=A_HWlaIoPJs

Credits

  • Citroen
  • Responsabili: Arnaud Belloni, Claudine Borel, Stéphane Barbat, Anne Boura.
  • Traction
  • Responsabili: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko
  • Planning strategico: Philippe Martin Davies
  • Direttore creativo: Stéphane Xiberras
  • Direttore creativo: Nicolas Lautier
  • Per l'adattamento italiano
  • Luciano Ciabatti, Direttore Marketing
  • Davide Nava, Responsabile Advertising
  • Simona Cozzi, Communication Specialist
  • Agenzia: Havas Milan
  • Client Services Director: Manfredi Calabrò
  • Account Director: Ada Guerriero
  • Account: Alessandro Sardini
  • TV Producer: Silvia Lo Cascio
  • Direttore artistico: Matthieu Vivinis
  • Copywriter: Jean-Romain Sparano
  • Traffic: Nathalie Sanseigne
  • Tv Producer: Caroline Petruccelli
  • Casa di produzione: Insurrection
  • Produzione audio: Gum
  • Film maker: François Rousselet /Thierry Poiraud
  • Direttore della fotografica: Stéphane Fontaine/Mathias Boucard
  • Musica: "Take the long way home" interpretato da Roger Hodgson, cofondatore dei Supertramp

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