• Programmatic
  • Engage conference

28/04/2020

Ceres lancia la nuova gamma dal 4 maggio con lo spot "Finalmente fuori"

Firma BCube e pianifica Media Club su tv e online. Coinvolti anche diversi influencer

spot-ceres-4-maggio.jpg

Ceres lancia dal 4 maggio la nuova gamma di birre in bottiglia con una campagna pubblicitaria “instant”, realizzata da BCube e pianificata da Media Club. Insieme alla classica Strong Ale, che sarà sugli scaffali con un nuovo design, al centro della campagna saranno le nuove referenze Mosaic IPA, Unfiltered, Extreme Ten e Red Erik. La comunicazione, on air e online, parla di un nuovo inizio per i cittadini italiani e per il brand, e lo fa ispirandosi alle comunicazioni della Presidenza del Consiglio che ci hanno accompagnato in queste settimane. Il claim “Finalmente fuori” si arricchisce così di significato “instant” grazie all’ambientazione governativa e una voce che ricorda quella del Premier. Dal 4 maggio, anche se con molti punti di domanda, inizia la Fase 2 della quarantena. Con la consueta ironia e irriverenza Ceres ha scelto questa data, in cui forse possiamo cominciare a nutrire un po’ di ottimismo, per lanciare ufficialmente la nuova gamma di birre in bottiglia. https://www.youtube.com/watch?v=GJZoS4y3nao On air in tv con tre soggetti a 15”, e online con una videostrategy multi-soggetto, Ceres comunica i suoi “importanti aggiornamenti” alla Nazione, partendo dagli insight del momento e rivisitandoli con spirito dissacrante, in controtendenza rispetto alla retorica delle pubblicità “da quarantena” viste in queste settimane, spiega il comunicato. La campagna includerà anche post statici e Instagram stories con focus sulla gamma nel suo complesso e sulle singole referenze. Sui social saranno coinvolti anche degli influencer, ai quali il brand ha inviato un kit con le nuove birre, invitandoli a una sfida: dovranno bere le nuove Ceres tenendole a un metro di distanza.

Credits

  • Agenzia: BCube
  • Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
  • Direzione Creativa e Regia: Arturo Dodaro
  • Senior Copywriter: Mauro Merola; Davide Pasquale
  • Art Director: Marianna D’Onofrio
  • Art junior: Marco Manni
  • Copy soggetto “Unfiltered”: Anna Lasagni
  • Account Director: Viktoria Ovtcharenko
  • Account Executive: Antonia Martone
  • Social Media Strategist: Giordana Certelli
  • Music & Post Audio: Fabio Gargiulo
  • Credits Ceres
  • Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director
  • Alessandro Casaroli: Marketing manager beer
  • Alberto Ferrero: Brand manager beer
  • Centro Media: Media Club

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI