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27/05/2019
di Caterina Varpi

Centrale del Latte di Roma sceglie TBWA\Italia per il ritorno in comunicazione

L'agenzia firma il nuovo posizionamento del brand che vivrà su radio e digital

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Parmalat ha scelto dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie TBWA\Italia per il ritorno in comunicazione della Centrale del Latte di Roma, che torna on air dopo una lunga assenza. L'agenzia ha lavorato, insieme a Parmalat Italia, azionista di maggioranza dell’azienda, a un concept strategico che propone un nuovo posizionamento del brand che sintetizza e trasferisce le caratteristiche e i valori del marchio e dei suoi prodotti in comunicazione: “Il buono, prima di tutto.” Il “buono” legato alla genuinità e qualità del latte locale e alle iniziative sociali che l’azienda porta avanti nel territorio. “Prima di tutto” perché la prima colazione è garanzia di benessere e di energia per tutta la giornata. La campagna è on air con un format radio di 4 soggetti in cui la famiglia Buongiorno ogni mattina fa colazione mettendo sempre “il buono prima di tutto”, scegliendo tra i molti prodotti della Centrale del Latte. L'adv sarà potenziata anche dal digital con una campagna banner. Seguirà una pianificazione Atl su Roma e Lazio con produzione esterna all’agenzia. Per TBWA\Italia hanno lavorato alla strategia Michael Arpini, chief strategy and digital officer e Patrizia Scafoletti, planning director. È un progetto della sede romana di TBWA, guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale.

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